E’ morto John Forsythe, il Blake Carrington di Dynasty
Giovedì 29 marzo è venuto a mancare un personaggio molto noto soprattutto a chi ha seguito negli anni ’80 e primi ’90 la serie “Dynasty”, John Forsythe. Protagonista del telefilm che andava in onda prima su Rete 4 (quando era ancora di Mondadori), poi successivamente su Canale 5 insieme a “Dallas”, Dynasty fece conoscere al
Giovedì 29 marzo è venuto a mancare un personaggio molto noto soprattutto a chi ha seguito negli anni ’80 e primi ’90 la serie “Dynasty”, John Forsythe. Protagonista del telefilm che andava in onda prima su Rete 4 (quando era ancora di Mondadori), poi successivamente su Canale 5 insieme a “Dallas”, Dynasty fece conoscere al grande pubblico l’attrice Joan Collins, nella serie la perfida e affascinante Alexis.
Forsythe è morto all’età di 92 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. A dare la notizia della scomparsa di John Lincoln Freund (questo il vero nome), è stata la famiglia ieri mattina, dichiarando in una nota che
“Fortunatamente è morto dopo aver vissuto la sua vita… con dignità e grazia”.
John Forsythe cominciò la propria carriera a New York nel celebre Actors Studio di Lee Strasberg. Diede la voce al personaggio di Charlie, colui che ‘impartiva ordini’ alle celebri “Charlie’s Angels“, serie celeberrima degli anni ’70 di cui recentemente ne è stata fatta una doppia trasposizione cinematografica. Produttore di questo serial era il celebre Aaron Spelling che lo volle anche nell’altro telefilm di sua produzione nel ruolo di protagonista, “Dynasty” appunto.
Forsythe ha lavorato anche in un lungometraggio con il maestro del brivido Alfred Hitchcock, “La congiura degli innocenti“, ha vinto due Golden Globe nel 1983 e nel 1984 per “Dynasty” e il suo nome è presente tra le stelle della Walk of Fame di Hollywood.
Dopo il salto, un mix di tutte le stagioni della sigla iniziale di “Dynasty” e una scena drammatica di Forsythe (Blake) con Linda Evans (Kristle Carrington).