E’ morto Claudio Capone, storica voce di Ridge e di tanti documentari
Claudio Capone è scomparso ieri in Scozia, lasciando un grosso vuoto nel panorama televisivo italiano e in particolare nel settore del doppiaggio. Il suo volto non era noto a molti, ma la sua inconfondibile voce ha accompagnato le giornate di moltissime persone. Il suo ruolo più famoso, da quasi un ventennio, era quello di Ridge
Claudio Capone è scomparso ieri in Scozia, lasciando un grosso vuoto nel panorama televisivo italiano e in particolare nel settore del doppiaggio. Il suo volto non era noto a molti, ma la sua inconfondibile voce ha accompagnato le giornate di moltissime persone.
Il suo ruolo più famoso, da quasi un ventennio, era quello di Ridge Forrester (Ronn Moss) nella famosissima soap Beautiful, ma la sua voce era ovunque: negli spot, nei documentari, nei film. Capone ha doppiato infatti personaggi come Don Johnson in Miami Vice, il reverendo Eric Camden (Stephen Collins) in Settimo cielo, e al cinema attori del calibro di John Travolta, Christopher Walken, Michael Douglas e moltissimi altri.
Era inoltre la storica voce dei programmi documentaristici come Quark e Superquark e di molte trasmissioni di La7. Si è spento a soli 56 anni.
[Foto via Antoniogenna]