È Arrivata la Felicità, quarta puntata 29 ottobre 2015: riassunto e foto
È Arrivata la Felicità, i riassunti delle puntate 7 e 8, in onda su Rai 1 giovedì 29 ottobre 2015.
È Arrivata la Felicità – Quando mi hai tirato uno schiaffo (S01E07)
Angelica rivela anche alle figlie che da sei anni balla tango: è stato un modo per riconquistare uno spazio tutto suo dopo la scomparsa del marito. Ed è stata Valeria ad averla ‘costretta’. Racconta anche come si è innamorata del ballo: è stata una visione di Gianluca, il marito morto, ad averla convinta a iniziare. Le ragazze sono toccate dal suo racconto, ma si preoccupano: le visioni della mamma non sono molto rassicuranti.
Orlando, nuovamente tormentato dalle visioni di Claudia, decide di lasciare Nunzia, che però ormai ha in mente solo Pietro. Glielo conferma anche il Mago Mario…
Pietro, dal canto suo, si dimentica dell’appuntamento con Cristina, che arriva allo studio in versione dimostrazione di aspirapolvere. Ma inizia a perdere pezzi… arriva persino a chiamarla in pausa pranzo, palesemente innamorato: ha persino aperto una boccetta di smalto per sentirla più vicina. E quando lei passa allo studio per recuperare i suoi trucchi e si avvicina troppo a Pietro sta per scattare il primo bacio. E la versione ‘neomelodica’ di Pietro immaginata da Nancy è da manuale (“Titolo: ‘A Presenza!”).
Intanto Valeria e Rita sono alla ricerca di una nuova casa: ne vedono una e se ne innamorano. Peccato che non sia in affitto, ma in vendita a 600.000 euro.
Angelica non riesce a farsi perdonare da Vittorio per la sua ‘doppia vita’ da tanguera: il promesso sposo non sa più se fidarsi di lei, tanto più che lei ha chiesto aiuto al loro architetto. E anche Vittorio entra in confessionale. Angelica, non sapendo più cosa fare, chiede aiuto a Orlando. Lui fa andare Vittorio nella nuova casa con una scusa per parlargli e chiarire con lui la questione del tango, dimostrandogli la buona fede di Angelica che gli ha raccontato di sua sponte ‘il suo segreto’.
Vittorio, dunque, torna sui suoi passi e ne approfitta per raccontare ad Angelica un suo segreto: ha lasciato la fidanzata thailandese sull’altare. Mica poco…. Un bel racconto a dieci giorni dal matrimonio, comunque.
Grazie a Laura Umberto diventa finalmente popolare tra i suoi compagni. Riceve addirittura un invito a una festa, per la prima volta in tre anni di liceo, e invita Laura. Ma quando i due arrivano nel villone la festa si gela: è Laura a rompere il ghiaccio e ad aiutare Umberto ad ‘ambientarsi’ con una (finta) scenata memorabile che fa dimenticare a tutti che nessuno l’ha davvero invitato. E dopo la scenata di Laura (che gli dà praticamente dell’ottimo amante e di uno ‘stronzo’ da manuale) Selvaggia gli si avvicina e lo considera. Per la prima volta.
Intanto Pigi si vendica dei nonni: li costringe a mangiare un hamburger. E il suo idillio con Bea continua, tanto più che il piccolo le svela che la bimba perciante che lo insegue è la sorellina del suo amato Marco. Pigi sa come far fruttare la cosa a suo vantaggio: praticamente Pigi è ‘l’anima gemella’ di Bea.
Angelica ha una reazione furibonda quando Orlando, che piomba sotto casa sua, le dice di Claudia. E lei lo schaffeggia! Per lei è una grande delusione. Tanta fatica sprecata per cercare di farlo rinsavire e invece. La reazione è a dir poco isterica, tanto più che come rivale è meglio Nancy…
È Arrivata la Felicità – Quando è tornato Gianluca (S01E08)
Angelica non riesce a spiegarsi perché è così arrabbiata con Orlando, che prova disperatamente a parlare con lei, ma senza riuscirci.
Per Umberto il ritorno a scuola è ‘glorioso’: Selvaggia non solo lo saluta, ma gli si siede accanto.
Per Pietro e Cristina invece è arrivato il momento di fare i conti con i travestimenti e con ‘il calo del desiderio’. La galleria dei travestimenti è meravigliosa, comunque.
Anche per Nunzia arriva il momento del confessionale. Davvero notevole.
Nunzia si è resa conto di essere innamorata di Pietro e quando arriva in ufficio un abbraccio consolatorio tra i due si trasforma in altro: i due finalmente stanno insieme. Per ben tre volte in un solo pomeriggio. E Pietro è come in trance. Cristina è quasi un ricordo lontano.
Orlando raggiunge Angelica in libreria: preso dalla rabbia, Orlando se ne esce dicendo che lei non può capire cosa vuol dire perdere la persona amata all’improvviso. Proprio non pensa a Gianluca e se ne pente subito. Angelica, quindi, decide di raccontargli della morte di suo marito, mancato all’improvviso per un aneurisma.
Per farsi perdonare, Orlando le fa trovare la villa piena di candele e si concedono una lunga serata di tango. Tra un ballo e un altro, una confidenza e una birra, Angelica si dimentica di Vittorio.
Lui nel frattempo accetta che Francesca scriva un libro sulle sue esperienze di uomo che ha lasciato centinaia di donne. Si preannunciano guai.
Si preannunciano guai anche a casa di Valeria e Rita, che scopre per caso che la compagna si è accordata col padre per comprare la casa dei suoi sogni. Il fatto di essere stata tagliata fuori l’ha ferita. E così Valeria rinuncia alla casa e all’idea del mutuo. Il papà di Valeria, a questo punto, affronta la moglie e le chiede di fare uno sforzo in più per ‘accettarla’. In fondo sta arrivando un nipotino. Ma lei è irremovibile.
Ora che la situazione con Vittorio e Orlando è confusa, torna a farsi vedere anche Gianluca. La situazione è davvero grave. Ed è in fondo con lui che si confida (un po’ come Izzie in Grey’s Anatomy o come in Ally McBeal. Solo a Gianluca, però, Angelica ha il coraggio di ammettere che si è innamorata di Orlando.