Dynasty: la serie rivale di Dallas torna su Sky Vivo
L’evergreen è ormai di casa anche a Sky. Dopo il ritorno di serie cult come Uccelli di Rovo e Love Boat e la rispolverata di Dallas sulla stessa RaiSat Premium, ora è il turno di un’altra perla d’annata: Dynasty, da oggi tutti i giorni alle 12.00 su Sky Vivo. Per gli “smanettoni” di nuova generazione
L’evergreen è ormai di casa anche a Sky. Dopo il ritorno di serie cult come Uccelli di Rovo e Love Boat e la rispolverata di Dallas sulla stessa RaiSat Premium, ora è il turno di un’altra perla d’annata: Dynasty, da oggi tutti i giorni alle 12.00 su Sky Vivo. Per gli “smanettoni” di nuova generazione arriva finalmente una buona occasione per riscoprire un pilastro della serialità d’importazione.
Se Dallas fu la prima a passare alla storia (visto che ha battuto il record di massa in onda nel 1978), su un piano di assoluta parità c’è Dynasty. Il serial in questione è andato in onda in Italia dal 14 settembre 1982, prima su Retequattro (il martedì alle 20.30) e dopo su Canale 5. Era uno dei primi esperimenti di fidelizzazione del pubblico sulla lunga durata, nato proprio come risposta di Rete4 (allora di proprietà della Mondadori) al Dallas di Canale 5.
Ripassiamo brevemente la trama per i neofiti del genere. Dynasty è tutta incentrata sulla saga familiar-finanziaria dei Carrrington, stirpe di petrolieri di altissimo lignaggio in rivalità con i Blaisdel. Blake Carrington (John Forsythe), patriarca di Denver, raccoglie nella fastosa magione la seconda moglie (Linda Evans) e i figli con i rispettivi coniugi. Intrighi, colpi bassi, passioni e tradimenti dominano lo script tutto ambientato nelle verdi vallate del Colorado. A mischiare le carte “in corsa” è l’arrivo della prima moglie di Blake, interpretata magistralmente da una diabolica Joan Collins.
Gli affezionati, insomma, hanno trovato pane per i propri denti. Considerato che Internet è già invasa da un sano gusto retrò, la riesumazione di Dynasty potrebbe portare un nuovo interesse vintage per il prodotto. Noi vi consigliamo di sintonizzarvi nei prossimi giorni sul nostro pargoletto, Blogapuntate. Chi si fosse il perso il filo e volesse fare un tuffo nel passato… troverà pane per i suoi denti!