Duck Dynasty, su SkyUno nuova serie a base di “buzzurri e bizzarri”
Da sette anni in onda negli USA, DD segue le vicende della famiglia Robertson che in Louisiana hanno fatto i soldi con i richiami per anatre.
Debutta questa sera, domenica 14 giugno 2015, alle 22.50 su SkyUno HD Duck Dynasty – Buzzurri e Bizzarri, uno dei docureality più seguiti della tv USA che arriva in Italia a tre anni dal suo debutto.
Che il titolo originale non vi tragga in inganno: le anatre non sono metaforiche. Tutta la serie, infatti, racconta la famiglia Robertson che in Louisiana ha costruito un vero e proprio impero sui richiami per anatre, che produce fin dal 1972. E già il tipo di prodotto è sufficientemente particolare. Se a questo si aggiunge il bizzarro look dei membri della dinastia, il programma tv è definitivamente servito.
Barbe lunghe, stile da gang di motociclisti, linguaggio piuttosto scurrile (almeno nella versione originale, vedremo quanto il doppiaggio e i bip copriranno le ‘indecenze’) che fa da contraltare a una spiccata propensione a un certo ‘bigottismo’ religioso: questi sono i Robertson, raccontati nella loro vita ‘quotidiana’, tra impresa e tempo libero, vicende private e fatti di famiglia.
E a proposito di famiglia, inutile dirvi che è sufficientemente ‘buzzurra’ per appassionare: il capofamiglia è Phil, che porta avanti l’azienda con il fratello Si, i figli Jase, Willie, Jep (e annesse mogli, compagne e figli). A guardarli non hanno nulla dei milionari, ma la loro attività va a gonfie vele e con la serie tv è arrivata anche una straordinaria popolarità: in onda dal 2012 su A+E, rete via cavo nata dalla joint venture tra ABC-Disney e Hearst Group, Duck Dynasty conta già sette stagioni al suo attivo, è stato distribuito in oltre 100 paesi e tradotto in 22 lingue.
Ora sbarca anche in Italia: tra dinastie di gypsy, banchi di pegni e avventurieri di ogni tipo, ci mancavano i produttori di richiami per anatre.