Home Dual Survival, su DMAX al via la seconda stagione

Dual Survival, su DMAX al via la seconda stagione

12 nuovi episodi in onda ogni giovedì alle 22.05, protagonisti ancora Cody Lundin e Dave Canterbury.

2 Maggio 2013 17:05

Parte questa sera, giovedì 2 maggio, alle 22.05 la seconda stagione di Dual Survival che torna sulle frequenze di DMAX per dare nuove ‘lezioni’ di sopravvivenza al sedentario pubblico della tv.
Altre 12 puntate per imparare i fondamenti della sopravvivenza, quelle regole basilari che ciascuno dovrebbe conoscere, perché in fondo non si può mai sapere: magari ci si può perdere durante un’escursione in montagna, ci si può trovare faccia a faccia con un elefante – uhm, poco probabile, diciamo con un animale minaccioso – magari senza acqua in un luogo sconosciuto e senza autogrill.

Per far fronte a tutte queste situazioni ‘anomale’ e pericolose sono dunque indispensabili le pillole di conoscenza distribuite dai protagonisti di Dual Survival, ovvero of Cody Lundin, naturalista ed esperto di tecniche di sopravvivenza delle popolazioni aborigene (ha frequentato la Aboriginal Living Skills School in Arizona) e Dave Canterbury, istruttore di tecniche militari di sopravvivenza. Un’altra coppia di survivors, questa volta però senza legami coniugali: se ricordate, giusto qualche tempo fa vi parlammo invece di Man, Woman, Wild, in cui i protagonisti sono marito e moglie…

In questo caso non ci sono complicazioni sentimentali tra i protagonisti: la coppia raggiunge i posti più ‘estremi’ della Terra per insegnare al pubblico di Discovery Channel USA (e DMAX Italia) come salvare la pelle in ogni occasione. O meglio, come altri prodotti afferenti al genere, per fare vivere al pubblico maschile la vibrazione adrenalinica di dover domare la natura selvaggia semplicemente senza cambiare canale.

Come dicevamo, la seconda stagione si compone di 12 nuove puntate da 45′ ciascuna: si va dalle asperità dell’Antartide a quelle delle Montagne Rocciose, dalle paludi della Florida alla jungla thailandese, passando per il SudAfrica, Panama, persino per un’isola deserta del Pacifico (per fortuna senza bunker e campi elettromagnetici particolari).
Per chi ama il genere, un altro format da aggiungere alla collezione: appuntamento questa sera, e per i prossimi giovedì, alle 22.05 su DMAX. In basso il promo.

DMAX