DRY: è nata una nuova società di produzioni televisive
DRY, Don’t Repeat Yourself: è stata lanciata sul mercato una nuova società di produzioni televisive. La società è partecipata da Banijay.
E’ stato annunciato lo sbarco sul mercato delle produzioni televisive di DRY (acronimo di Don’t Repeat Yourself), una società nata dall’idea di Fabrizio Ievolella, Danila Battaglini, Francesco Lauber e Leopoldo Gasparotto con socio di minoranza la Banijay. L’obbiettivo di DRY, si legge nel comunicato stampa, è quello di mettere a frutto l’esperienza dei quattro soci nell’adattamento e nella realizzazione di format affermati nel mondo, nonché nella creazione di nuovi format originali, appetibili per il mercato italiano (sia per la tv generalista che per le piattaforme pay, dtt e digital) e internazionale.
L’A.D. di DRY Fabrizio Ievolella ha spiegato:
Io e i miei soci possiamo vantare una grande esperienza in ambito televisivo ma abbiamo scelto il nome DRY Don’t Repeat Yourself perché sappiamo che l’esperienza è una grande risorsa, ma può essere anche un terreno in cui rischiare di restare impantanati, per questo ci poniamo l’obiettivo di “non ripeterci” per mettere a frutto le nostre doti creative e inventare qualcosa di nuovo.
Il C.E.O. di Banijay Marco Bassetti ha aggiunto:
Banijay Group è in prima linea nella produzione di contenuti innovativi e originali. Lo straordinario successo internazionale del formato di Magnolia Undressed, a cui il gruppo creativo di DRY ha partecipato in maniera significativa, dimostra ancora una volta la capacità creativa di questo gruppo altamente motivato. Siamo molto felici di iniziare a lavorare a stretto contatto con DRY e contiamo di produrre ulteriori formati rivoluzionari in tutto il mondo. Banijay è oggi una delle migliori piattaforme creative, vogliamo essere il luogo ideale dove un talento creativo può generare valore e l’Italia è un paese sul quale puntiamo.
Chi sono i soci fondatori di DRY?
Fabrizio Ievolella, Chief Executive Officer: responsabile dal 2002 della creazione e della gestione dei contenuti editoriali di Magnolia, con brevi esperienze a Mediaset e La7.
Danila Battaglini, Chief Operating Officer: ex produttrice per Canale 5 e responsabile delle produzioni a Italia 1, dal 2001 in Magnolia in veste di produttore e successivamente di Responsabile delle Produzioni.
Francesco Lauber, Creative Director: collaboratore di Magnolia; è stato autore di programmi come X Factor e Celebrity Survivor, curatore editoriale di Masterchef, Hell’s Kitchen e 4 Ristoranti e ideatore di Undressed.
Leopoldo Gasparotto, Head of Programs: dal 2005 autore per Magnolia; ha lavorato a programmi per la tv generalista come Pechino Express e Così lontani così vicini e a programmi per i canali Sky e Discovery come SOS Tata, 4 Matrimoni e Shopping Night.