Dragon Ball Z – Le origini del mito: il film tv su Italia 1
Se avete qualche dubbio sulla saga fiume di ‘Dragon Ball Z’ non perdetevi il tv movie d’animazione ‘Dragon Ball Z – Le origini del Mito’ (Dragon Ball Z: Tatta Hitori no Saishu Kessen) prodotto da Toei Animation nel 1989.Va in onda l’8 settembre alle 19.00 su Italia 1. Si tratta del primo del tre speciali
Se avete qualche dubbio sulla saga fiume di ‘Dragon Ball Z’ non perdetevi il tv movie d’animazione ‘Dragon Ball Z – Le origini del Mito’ (Dragon Ball Z: Tatta Hitori no Saishu Kessen) prodotto da Toei Animation nel 1989.
Va in onda l’8 settembre alle 19.00 su Italia 1. Si tratta del primo del tre speciali tv tratti dalla serie tv di Dragon Ball Z (Doragon Bōru Zett). I tre film sono stati realizzati per approfondire alcuni punti o colmare dei vuoti della storia.
Questo, sicuramente il più bello, ci mostra la storia di Bardack, il padre di Goku (il bambino destinato ad divenire il grande eroe dell’universo) che durante la conquista, viene colpito e riceve il potere di vedere il futuro del suo popolo; scopre così che Freezer vuole annientare i Saiyan perché teme che essi possano diventare troppo potenti.
Il tiranno spaziale Freezer, dopo avere usato il popolo guerriero dei Saiyan come arma di distruzione e conquista planetaria, ha deciso infatti di sterminarli tutti, intimorito dalla loro smisurata potenza. Il suo spietato progetto prevede la devastazione completa dell’intero pianeta Vegeta, patria degli ignari Saiyan.
La popolazione mondiale viene decimata. Le principali città sono ridotte a cumuli di macerie. Gli androidi 17 e 18, costruiti dal malvagio dottor Gelo, hanno seminato panico e distruzione. I pochi superstiti cercano di nascondersi per mettersi in salvo.
Ma ci sarà un giorno in cui sulla Terra un anziano signore di nome Gohan incontrerà e raccoglierà un insolito bambino con la coda e una grande forza.