Home Dr. House Dr. House… mania!

Dr. House… mania!

I dati di ascolto delle repliche della prima serie che stanno andando in onda su Italia1 da una settimana, confermano la validità della serie cult che vede il dr. Gregory House come protagonista. Il 29 novembre i due episodi “Problemi di adozione” e “Una prova per non morire” andati in onda il 29 novembre hanno

8 Dicembre 2006 16:22


I dati di ascolto delle repliche della prima serie che stanno andando in onda su Italia1 da una settimana, confermano la validità della serie cult che vede il dr. Gregory House come protagonista. Il 29 novembre i due episodi “Problemi di adozione” e “Una prova per non morire” andati in onda il 29 novembre hanno registrato nell’ordine il 19,84% e il 13,68% di share. Stessa cosa mercoledì 6 dicembre con il secondo episodio che totalizza il un ottimo 18,57% e il primo il 13,94% di share. Che la serie stia diventando un cult è confermato anche dal fatto che si sta diffondando sempre più il termine housisma, che sta ad indicare una battuta o una risposta ironica e al tempo stesso sarcastica.
Ecco alcuni esempi:
House: “Sono diventato medico per curare le malattie, non i malati”

House: “Che cosa vinco se faccio finta di essere interessato a quello che stai dicendo?”

House “Dimmi che preferisci: un dottore che ti tiene la mano mentre muori o uno che ti ignora mentre cerca di salvarti la vita?”

Un paziente: “Suppongo che sia stato innamorato”
House: “Cos’è? Quella cosa che ti gonfia i pantaloni?”

Dr. HouseItalia 1