Downton Abbey, stanotte una maratona in attesa dei Golden Globe
Maratona notturna su Rete4, dall’1.30 alle 7 del mattino, con la riproposizione di tutta la prima stagione di Downton Abbey
La prima stagione di Downton Abbey, trasmessa da Rete4 nelle ultime domeniche, ha riscosso un discreto successo, anche se inferiore a quanto avrebbe meritato. La scelta di mandare in onda la serie britannica campione d’ascolti sulla minore delle reti Mediaset non si è rivelata del tutto vincente, ma probabilmente piazzarla su Canale5 sarebbe stato un rischio che, dopo una stagione sottotono, non si sarebbe potuto correre.
In attesa del verdetto della 69° edizione dei Golden Globe, dove Downton Abbey è candidata a 4 statuette – Miglior mini-serie o film per la televisione, Miglior attore e Miglior attrice in una mini-serie o film per la televisione (Hugh Bonneville ed Elizabeth McGovern), Miglior attrice non protagonista in una serie (Meggie Smith) – Rete4 ha deciso di riproporre interamente la stagione, con una maratona notturna dall’1.30 di stanotte alle 7 del mattino.
Un’occasione per tutti gli insonni di vedere o riassaporare l’atmosfera dell’Inghilterra dei primi ‘900, dove la nobile famiglia Crawley si trova a dover affrontare una tragedia che cambia l’assetto ereditario e sconvolge gli equilibri (precari) di tutti i protagonisti e della servitù della grande tenuta di campagna.
Ricordiamo che lo scorso settembre, in occasione della consegna dei premi Emmy, la serie si è aggiudicata ben 4 statuette.