Downton Abbey, (spoiler) lascia dopo la sesta stagione?
Un attore del cast di Downton Abbey avrebbe fatto intendere che la sesta stagione potrebbe essere la sua ultima stagione, mentre il produttore esecutivo Gareth Neame ha spiegato perché la serie non gira delle scene in America
Ai dubbi sul fatto che la sesta stagione di Downton Abbey potrebbe essere l’ultima o no, se ne aggiunge un altro: la sesta stagione potrebbe essere l’ultima per un personaggio principale della serie tv.
-Attenzione: spoiler-
Maggie Smith, interprete della mitica Lady Violet, le cui perle di saggezza sono uno punti forti della serie, ha fatto intendere che il suo personaggio potrebbe non restare a lungo con gli altri personaggi.
In un’intervista al “Sunday Times”, l’attrice vincitrice di due Premi Oscar fa trapelare che per Lady Violet potrebbe avvicinarsi l’uscita di scena:
“Di sicuro non posso andare avanti a lungo. Per quanto ne so, dovrei avere 110 anni nella serie. Siamo a fine anni Venti”.
In effetti, la timeline della serie ha spesso suscitato qualche dubbio nel pubblico, che si ritrova con personaggi invecchiati poco nell’arco di anni. Ma le voci di una possibile uscita di scena della Smith erano già circolate tre anni fa, prima della terza stagione.
L’attrice dovrebbe essere presente nella sesta stagione della serie tv, su cui ancora non si sa molto. Il produttore esecutivo dello show, Gareth Neame non si sbilancia su cosa succederà ai personaggi, ma ammette che è contento di aver raccontato delle storyline che hanno avuto a che fare con le relazioni sentimentali di due personaggi anziani come Lady Violet ed Isobel (Penelope Wilton), con entrambe che alla fine rinunciano ai loro pretendenti, cosa rara in tv:
“Credo che le loro relazioni siano state una delle parti più importanti della quinta stagione -le relazioni sentimentali dei personaggi anziani non sono praticamente mai rappresentate in televisione e sono lieto che abbiamo mostrato che questi due adorabili personaggi sono molto vivi.”
Il produttore ha anche spiegato come mai la serie non giri nessuna scena in America, nonostante due personaggi (Tom, interpretato da Allen Leech, e Rose, interpretata da Lily James) siano partiti per gli Stati Uniti:
“Mi piacerebbe portare i Crawley in America. Un paio di episodi a Newport, Boston o New York. Sarebbe entusiasmante. Ma i costi di produzione sarebbe proibitivi per i nostri soci, inoltre abbiamo molto da raccontare in Inghilterra”.
La domanda che tutti i fan della serie si fanno, però, è se la sesta stagione di Downton Abbey sarà l’ultima. Neame, però, ripete che né lui né il creatore della serie Julian Fellowes sanno quando lo show finirà:
“Tre anni fa mi era stato detto che la terza stagione sarebbe stata l’ultima! Chiuderemo quando sarà il momento.”
[Via DeadlineHollywood]