Downton Abbey 4, mistero sulla possibile uscita di scena di (spoiler). Trucco per aumentarsi lo stipendio o tagli al budget?
Un personaggio principale di Downton Abbey potrebbe uscire di scena nella quarta stagione
Il ritorno di “Downton Abbey” con una quarta stagione, il prossimo anno su Itv, è cosa certa. Il network ha rinnovato il costume drama di Julian Fellowes, forte degli ascolti record ottenuti durante la terza stagione. Le riprese dovrebbe cominciare a febbraio, ma sul set potrebbe mancare qualcuno.
-Attenzione: spoiler-
Da tempo gira voce che Dan Stevens, interprete dell’avvocato Matthew Crawley, avrebbe intenzione di lasciare la serie. A confermare la voce una fonte vicina alla produzione, secondo cui l’attore farà parte, oltre che dello speciale di Natale, solo di qualche episodio della quarta stagione, per poi allontanarsi.
Intorno alla notizia, però, aleggia il mistero: Stevens tace, divertendosi a pubblicare status enigmatici su Twitter e senza fare riferimento al rumor. Un comportamento che potrebbe far pensare che il suo sia solo un tentativo di strappare alla produzione un compenso maggiore per i nuovi episodi, anche se, pare, anche a Downton Abbey sono previsti dei tagli.
La Nbc Universal, proprietaria della casa di produzione Carnival, che segue la realizzazione dello show, ha finanziato la serie fin dalla prima stagione. Ora, però, sarebbe intenzionata a ridurre il budget, nonostante il successo di pubblico e critica che la serie sta riscuotendo anche fuori dall’Inghilterra.
Questo potrebbe voler dire tagli anche al cast, con possibili uscite di scena. Se analizzata da questa prospettiva, la notizia dell’allontanamento di Stevens potrebbe avere senso, anche se ancora mancano le conferme. Se fosse così, si tratterebbe della seconda uscita di scena nel giro di poco tempo. Già nella terza stagione, Jessica Brown Findlay (Lady Sybil) ha deciso di lasciare il telefilm per dedicarsi al cinema.
[Via SundayExpress]