Home Rai 3 Double Trouble: la serie degli equivoci in onda su Raitre

Double Trouble: la serie degli equivoci in onda su Raitre

Sappiamo come i ragazzi siano affascinati dal tema del doppio. L’idea di poter vivere la vita di un altro avendo le stesse sembianze è un tema classico. Inoltre, il tema dei gemelli che hanno caratteristiche simili, pensano allo stesso modo e sono legati da un filo rosso invisibile che li tiene legati anche se sono

15 Aprile 2009 07:31

Double Trouble su Raitre Sappiamo come i ragazzi siano affascinati dal tema del doppio. L’idea di poter vivere la vita di un altro avendo le stesse sembianze è un tema classico. Inoltre, il tema dei gemelli che hanno caratteristiche simili, pensano allo stesso modo e sono legati da un filo rosso invisibile che li tiene legati anche se sono separati, ha percorso molti prodotti televisivi e cinematografici del passato.

Questa tematica, rivista in chiave fresca e divertente, è centrale nella serie dal titolo Double Trouble, già vista su satellite, e dal 15 aprile in onda su Raitre. In onda alle 15.20 – dal lunedì al venerdì- all’interno di Trebisonda, il telefilm é una live action australiana che narra l’incontro e lo scambio di ruoli tra due gemelle sedicenni separate dalla nascita, dando luogo alla tipica commedia degli equivoci: doppi guai, doppie avventure, doppio divertimento.

Si tratta di una versione aborigena del film Disney ‘Il cowboy con il velo da sposa’ e ha come protagoniste Yuma (Cassandra Glenn) che ha vissuto a Sydney con il padre, la seconda moglie del padre e il fratellastro, e Kyanna (Christine Glenn) cresciuta in una tradizionale comunità aborigena dell’Australia centrale con sua madre. Nel corso di 13 episodi le due si imbattono in situazioni che le porteranno a comprendere l’una la cultura aborigena e l’altra quella occidentale, e a conoscere qualcosa in più di sé stesse mettendo a contrasto gli stili di vita della comunità indigena australiana con la vita nella grande città di Sydney.

Le due ragazze progetteranno un piano per scambiarsi tra loro per una notte, in modo che ciascuna possa incontrare l’altra metà della famiglia e conoscere meglio la vita della gemella. Ma le cose non vanno bene. Yuma si ritrova in una comunità aborigena, circondata da sconosciuti e lontana dal lusso a cui era abituata. Kyanna viene catapultata nella grande città, che trova paurosa e alienante, senza alcun supporto dal punto di vista sociale dal quale è solitamente circondata nella vita di tutti i giorni. Entrambe scoprono le loro nuove famiglie. Ma capiscono che non è possibile rivelare chi siano realmente.
La serie è stata coprodotta nel 2008 da Central Australian Aboriginal Media Association, Nine Network e Disney Channel.

Rai 3