Dottoressa Peluche: gli episodi inediti su Disney Junior
Dottoressa Peluche e i suoi ‘pazienti’ giocattoli tornano su Disney Junior.
Dottoressa Peluche è una professionista instancabile. Nel suo studio si presentano tanti pupazzi e peluche da curare, e lei non si risparmia per trovare la soluzione a quel braccio rotto, o a quella crepa che sembra irreparabile. Si tratta della protagonista del cartoon in onda su Disney Junior, dal lunedì al venerdì alle 19.40. La serie partita a maggio scorso sul canale prescolare della Disney torna per la nuova stagione con gli episodi inediti a partire dal 24 settembre.
Dottie è una bimba di sei anni energica e positiva, che grazie al magico stetoscopio riesce a comunicare con animali, pupazzi, automobiline, robottini, bambole e ogni tipo di giocattolo. Ma custodisce il grande segreto e lo condivide solo con i piccoli telespettatori, ricordando ai giocattoli dello studio di immobilizzarsi appena entra qualcuno dalla porta.
Si occupa dei giocattoli degli amici e dei piccoli che abitano accanto a lei. Dottie non è sola ad occuparsi dei toys, accanto alla bimba nella sua clinica ci sono sempre gli amici di peluche che le danno una mano: Draghetto, la pecorella Bianchina, l’ippotamo Hallie, che fa da infermiera attenta e altruista, il pesce Squittino, e Nevino, il pupazzo di neve -anzi di peluche- che ha sempre qualche guaio e passa gran parte dei suo tempo a fare check-up.
Tutti in gruppo fanno il bene dei “pazienti” per ogni tipo di “emergenza bua”. La mamma di Dottie è una dottoressa per le persone e la piccola ha ereditato da lei la stessa passione e gli strumenti da medico che tiene appesi al muro della clinica.
Il cartoon, sostenuto da tante simpatiche canzoncine, sarà utile per rassicurare i bambini sul fatto che i dottori non sono persone da temere ma figure con cui comunicare con serenità, e che i genitori fanno solo il loro bene se si preoccupano dei problemi quotidiani legati alla salute e all’igiene, e li accompagnano qualche volta dal pediatra.