Doraemon: la settima stagione inedita dal 24 maggio su Italia1
Doraemon, il gattone che viene dal futuro, arriva negli episodi inediti su Italia1.
Doraemon, il gattone robot bianco e azzurro nato dal manga di Fujiko F. Fujio da qualche tempo va in onda dal lunedì al venerdì alle 7.00 su Italia 1. Per la gioia di piccini e grandi -che lo hanno seguito da quando nel 1982 iniziarono a trasmetterlo su Rai2-, a partire dal 24 maggio arriva la settima stagione inedita. Ogni giorno va in onda un doppio episodio. I primi titoli del nuovo blocco sono Videocamera scava memoria, Il pescanuvole, Ombra del samurai, Carta assimilante.
Rivedremo il gatto cosmico a combattere con Nobita che gli causa solo guai. Ma il bambino pasticcione e insicuro delle sue possibilità cerca di sfruttare le potenzialità del micione. Doraemon, quale gadget tirerà fuori questa volta dalla tasca quadri-dimensionale per assecondare le richieste del ragazzino protagonista?
Purtroppo continuo a non capire per quale motivo trasmettono gli episodi la mattina presto. Capisco che i bambini sono già svegli a quell’ora, e che l’anime è indirizzato anche a loro. Ma anche gli adulti hanno diritto a seguire le avventure del comico gatto senza orecchie, o no?