I consigli di TvBlog
Home Dopo Celentano anche il ritorno di Bonolis per Raiuno?

Dopo Celentano anche il ritorno di Bonolis per Raiuno?

Il Direttore di Raiuno è scatenato. Dopo il ritorno di Celentano, seppur in una sorta di evento-marchetta unico in access prime time, ora punta ad un nuovo ingaggio di Paolo Bonolis per la sua rete.Il conduttore, che su Raiuno fu protagonista dello storico sorpasso su Striscia la Notizia con i suoi “pacchi” di Affari Tuoi,

1 Novembre 2007 19:23

Paolo Bonolis pensa ad un ritorno a RaiunoIl Direttore di Raiuno è scatenato. Dopo il ritorno di Celentano, seppur in una sorta di evento-marchetta unico in access prime time, ora punta ad un nuovo ingaggio di Paolo Bonolis per la sua rete.

Il conduttore, che su Raiuno fu protagonista dello storico sorpasso su Striscia la Notizia con i suoi “pacchi” di Affari Tuoi, era ritornato a Mediaset, sua storica “casa”, nel Maggio del 2005 firmando un contratto principesco e senza precedenti. La sua esperienza in Rai, per quanto lo si potesse considerare in qualche modo fuori posto vista la sua carriera, era stata comunque costellata di soddisfazioni: Sanremo, Domenica In, il già citato Affari Tuoi delineavano un suo momento d’oro che Mediaset gli consentì di “monetizzare” con un super-contratto.

I 2 anni e mezzo passati nell’azienda dei suoi esordi e primi successi non gli hanno dato però le soddisfazioni che ci si attendeva. La scialba imitazione di Affari Tuoi (Fattore C) non ha avuto successo, la decisione di prendersi la responsabilità di condurre il primo “90° Minuto” versione Mediaset gli ha portato una serie di inimicizie e contrasti con la Redazione Sportiva e la “sperimentazione” de Il Senso della Vita, a mio giudizio programma interessante per la tv privata, è risultato essere poco più che un contentino. Ora, a conferma di una certa imprevedibile “stanchezza” nel ritrovarsi a Mediaset, si è ritrovato a condurre un suo vecchio cavallo di battaglia come Ciao Darwin per il quale lui stesso ha dimostrato, nell’autoironico spot di cui vi parlammo, un certo fastidio, quasi si trattasse di un obbligo vista l’importante cifra che l’azienda di Berlusconi gli versa annualmente.

In quest’ottica l’incontro fra l’agente di Bonolis, Lucio Presta, e il Direttore di Raiuno avvenuto nei giorni scorsi, sembra più che un tentativo disperato da parte di Del Noce nonostante Mediaset abbia fatto sapere che non è in programma l’ipotesi di far decadere l’opzione sul contratto del conduttore che scade nel 2010. Il ritorno di Bonolis in Rai dovrebbe comunque essere “non in esclusiva”, ma sulla base di un accordo che gli consegni la conduzione e la direzione di singoli progetti come Sanremo.