Home Notizie Donne sull’orlo di una crisi di nervi di Almodovar diventerà una serie tv

Donne sull’orlo di una crisi di nervi di Almodovar diventerà una serie tv

Un altro film sta per essere adattato al piccolo schermo. Questa volta tocca al candidato al premio Oscar nel 1988 “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, di Pedro Almodovar, che sarà coinvolto sia nella produzione che nella stesura degli episodi, il cui pilot è stato voluto da Fox Tv Studios.Ovviamente, la serie subirà delle

27 Aprile 2009 09:00

Donne sull\'orlo di una crisi di nerviUn altro film sta per essere adattato al piccolo schermo. Questa volta tocca al candidato al premio Oscar nel 1988 “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, di Pedro Almodovar, che sarà coinvolto sia nella produzione che nella stesura degli episodi, il cui pilot è stato voluto da Fox Tv Studios.

Ovviamente, la serie subirà delle modifiche rispetto alla pellicola, per permetterne un migliore e più lungo arco narrativo. A partire dal titolo, che -almeno provvisoriamente- sarà “Women”, fino alla storia, che vedrà comunque ancora una volta come protagoniste un gruppo di signore arrivate alla soglia dei 50 anni.

Se nel film queste erano state abbandonare in un appartamento di Madrid dai loro uomini, nel telefilm (la cui scrittura coinvolgerà Mimi Schmir, già al lavoro su “Grey’s anatomy” e “Shark“) l’ambientazione si sposterà in periferie e coinvolgerà un gruppo di donne molto amiche fin dai tempi del college. La serie ha intenzione di raccontare la seconda parte della loro vita, sempre con un occhio puntato alle situazioni sentimentali e con l’altro verso episodi a volte grotteschi a volte ironici.

“Pedro Almodovar è indiscutibilmente uno dei grandi registi del nostro tempo”, ha detto entusiasta David Madden, vice presidente esecutivo di Fox Tv Studios, “e questo film è carico di personaggi e relazioni ricche, divertenti e complesse”. Tutti elementi che, secondo gli studios, possono anche attirare il mercato internazionale, verso cui la serie avrà particolare riguardo.

Non è ancora certo che il regista diriga l’episodio pilota, ma sicuramente sarebbe un valore aggiunto per un progetto che, se ben sviluppato, potrebbe candidarsi a diventare degno rivale -almeno per protagoniste e target di riferimento- di “Desperate Housewives”.

[Via TheHollywoodReporter]