Donne ad Alta Quota – Premio Marisa Bellisario su Rai 1 in seconda serata con Paola Perego
Cerimonia di consegna delle Mele d’Oro per la 31esima edizione del Premio Marisa Bellisario nella seconda serata del primo sabato estivo.
Donne ad Alta Quota – Premio Marisa Bellisario giunge nel 2019 alla sua 31esima edizione e si ritaglia una seconda serata nel palinsesto estivo di Rai 1 per la cerimonia di premiazione, in onda questa sera, 22 giugno, alle 23.15 con la conduzione di Paola Perego.
La cerimonia è il culmine del Premio “Donne ad Alta Quota”, nato su iniziativa di Lella Golfo nel 1989 per ricordare Marisa Bellisario, imprenditrice di successo scomparsa prematuramente: un premio, e un progetto, che intende sostenere le donne nella loro vita professionale, di valorizzarne meriti e talenti e favorire il raggiungimento delle pari opportunità.
La serata è ospitata negli studi Rai intitolati a Fabrizio Frizzi – ed è sempre un piacere poterlo nominare – e accompagna la consegna delle Mele d’Oro, riconoscimento conferito alle donne distintesi nella professione, nell’imprenditoria, nel giornalismo, nella cultura, nella ricerca, nello spettacolo. Tra gli ospiti presenti per consegnare i premi alle vincitrici spiccano Raoul Bova, Bruno Vespa e Claudia Gerini, in questo periodo nelle sale con A mano disarmata, film ispirato all’omonimo libro della giornalista Federica Angeli.
Nel corso della cerimonia sono previsti diversi momenti di spettacolo: attesa l’esibizione della coppia composta da Milena Vukotic e Simone Di Pasquale, arrivata terza a Ballando con le Stelle 2019 e distintasi per classe, eleganza e dedizione. Sul coté musicale, confermati Fausto Leali e Jessica Morlacchi, seconda classificata a Ora o mai più.