DonnaAvventura 20: da oggi Rete4 diventa più bella
Donna Avventura, il programma docu-reality che tanta gioia ci da, si fa per dire. L’unica trasmissione che dopo venti edizioni e otto anni di messa in onda (questo è il nono), nessuno si è mai troppo disturbato nell’annoverarlo come una piccola ma longeva fetta della tv italiana. Lo facciamo noi.Oggi alle 14 e ogni domenica
Donna Avventura, il programma docu-reality che tanta gioia ci da, si fa per dire. L’unica trasmissione che dopo venti edizioni e otto anni di messa in onda (questo è il nono), nessuno si è mai troppo disturbato nell’annoverarlo come una piccola ma longeva fetta della tv italiana. Lo facciamo noi.
Oggi alle 14 e ogni domenica su Rete4 le sei ragazze selezionate vi delizieranno in questo favoloso viaggio che esplorerà gli impervi territori del Brasile, Amazzonia, Jamaica e Caribe. Le elette, con relative sostituzioni in questa prima fase, sono: Alice Russolo, Barbara Chiodini, Ilaria Cervelli, Marta Salvi, Noemi Campironi (sostituita nelle prime tappe del viaggio da Claudia Armanni) e Shirley Falcone.
Ed è la seconda, Barbara Chiodini ad aver attirato maggiormente la vostra attenzione e il vostro favore nel nostro sondaggio dedicato. Tante sono state le accuse dopo il primo articolo che avete rivolto al programma, primo fra tutti la presunta falsità del “viaggio”, smentita da una candidata finalista del programma:
“Sono una delle ragazze arrivate in finale quest’anno. Non sono tra le sei prescelte che partiranno alla volta del Brasile, mi sono fermata un passettino prima. Non faccio parte di nessuna agenzia pubblicitaria/di moda, non ho nessun contatto che mi ha permesso di arrivare tra le 12 finaliste, mi sono fatta il mazzo e basta. Credo che il lavoro di Reporter sia ben difficile da fare e se si volessero delle vere reporter sarebbe stata preclusa a tutte noi la partecipazione”.
DonnAvventura 2009 – Foto gallery
E aggiunge:
“Noi siamo ragazze comuni e proprio per questo con cadenze dialettali, forse un po’ rigide davanti alla telecamera, ma ripeto, siamo ASPIRANTI reporter, non siamo giornaliste affermate, e Donnavventura è proprio questo che vuole, dare l’opportunità ad una ragazza normale di vivere un’esperienza diversa e a mio parere formativa”.
A seguire, una bellissima gallery fotografica. Sono di una bellezza particolare, non credete?