Donna Moderna Live, da lunedì 4 maggio su La5 con Lucilla Agosti
Donna Moderna diventa Live su La5: tutte le sere, per 40 puntate, Lucilla Agosti darà consigli su nuove tendenze
Lunedì 4 maggio debutta alle 19.50 su La5 un nuovo programma: Donna Moderna Live, un lifestyle show ispirato alla formula del settimanale Mondadori (dunque della stessa famiglia Mediaset), Donna Moderna.
40 le puntate previste, ogni giorno sarà dedicato a un tema partendo da una parola chiave: bellezza, moda, benessere, food o casa. Andranno in onda anche rubriche specifiche come Mamme, Help e Tutorial, alcune realizzate direttamente in collaborazione con altri magazine editi da Mondadori.
La produzione è di Magnolia e alla conduzione ritroveremo una vecchia conoscenza, che non si vedeva più in tv in pianta stabile dai tempi di due conduzioni flop, Italian Academy e Scalo76 Talent,, dopo le quali si è riciclata come opinionista dell’Isola dei Famosi Rai: stiamo parlando di Lucilla Agosti. L’ex vj è quindi diventata mamma e ha lasciato (solo per questo?) la tv, salvo concedersi un ruolo di inviata a Mistero che le ha aperto le porte Mediaset.
A parte lei non ci sarà nessun ospite vip, perché il programma seguirà il taglio del settimanale:
“Donna Moderna Live è un’avventura straordinaria per il nostro giornale e per tutti noi che lavoriamo quotidianamente al servizio di questo brand, scrivendo sul sito, alimentando i social network, interagendo con le community e confezionando ogni settimana il magazine”, ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna, per poi aggiungere:
“La televisione ci offre un’opportunità di narrazione inesplorata e allo stesso tempo complementare a quelle che abbiamo sperimentato finora. Ci sono contenuti che solo il linguaggio della tivù può valorizzare al massimo. I protagonisti di Donna Moderna Live inoltre sono proprio i giornalisti, i collaboratori, gli esperti che ruotano attorno al magazine: persone che hanno il dna del giornale nel sangue, davvero appassionate di ciò che scrivono. E che adesso possono trasmettere questa passione in un contesto meno mediato, più diretto ed emozionale”.
Il programma ha la mission di semplificare e allo stesso tempo arricchire la vita delle telespettatrici fornendo consigli pratici e di tendenza.
Donna Moderna Live è un format originale ideato dalla Branded Content Unit Magnolia: “Siamo felicissimi di collaborare con Mondadori in questa nuova avventura, portando per la prima volta in tv i contenuti e lo stile di una rivista come Donna Moderna – ha affermato Ludovica Federighi, Head of BCU Magnolia – Abbiamo costruito con Mondadori e con la squadra di Donna Moderna un progetto originale, capace di raccontare in modo ancora più approfondito e appassionante le tematiche trattate sul giornale, garantendo un’esperienza innovativa per le lettrici e per le telespettatrici”.