Home Don Matteo Don Matteo 11 si farà

Don Matteo 11 si farà

Terence Hill ha confermato che si farà un’undicesima stagione di Don Matteo, dopo il successo della decima

pubblicato 14 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:18

Sembra certo che si farà un’undicesima stagione di Don Matteo. La fiction più vista di Raiuno -se si esclude Il Commissario Montalbano– si conclude stasera, con un finale che chiuderà le storyline relative a Sabrina (Dalila Pasquariello) e Tomas (Andres Gil), mentre sembra che ci sarà un colpo di scena per quanto riguarda Tommasi (Simone Montedoro), pronto a sposare Margherita (Sara Zanier).

Ma il pubblico, oltre a sapere cosa succederà ai protagonisti della fiction, vuole anche sapere se questa tornerà in onda con un’undicesima stagione. Dalla Rai non è ancora arriva nessuna conferma, anche se rinunciare ad una serie tv vista ogni settimana da più di 6 milioni di telespettatori -con un picco record, al primo episodio, di 9,6 milioni di persone- sembrerebbe una follia.

A tranquillizzare il pubblico, però, è stato lo stesso Terence Hill che, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, ha confermato che sarà ancora sul set di Spoleto per girare i nuovi episodi della fiction:

“Si, Don Matteo 11 ci sarà. Gireremo i nuovi episodi il prossimo anno”.

L’attore, che ha deciso di abbandonare Un passo dal cielo -passando il testimone per a Daniele Liotti- per passare più tempo con la sua famiglia, ha anche ammesso che preferirebbe però che la fiction fosse composta da meno episodi, proprio come Montalbano:

“Montalbano mi piace tantissimo, lo guardo sempre. Mi piacerebbe girare Don Matteo con gli stessi ritmi di Montalbano, due film all’anno e non 26 episodi tutti insieme ma la Rai preferisce così”.

E’ chiaro che la Rai voglia che Don Matteo sia composto da più episodi e non da film-tv a sè stanti: la serie tv è ormai un successo della prima rete che, con una trama a volte anche troppo semplice riesce ad essere vista da tutta la famiglia.

Se gli episodi di Don Matteo 11 saranno girati il prossimo anno, è probabile che andranno in onda tra due anni, rispettando così il ritmo di produzione della fiction, a suo modo diventata un evento ed attesa moltissimo dai suoi fan che, stasera, si preparano a salutare i personaggi tra risate e qualche sorpresa.

Don Matteo