pubblicato 7 Gennaio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:28
-
21.30
Si inizia con il maresciallo Cecchini intenzionato a trovare una fidanzata al capitano Tommasi, anche se lui pensa solo a Lia, che sta per tornare da Roma, dove segue il corso dell’Arma.
-
21.33
A Spoleto arriva all’improvviso Celeste (Belen Rodriguez), la zia di Tomas, modella o attrice, ancora non è chiaro, ma lascia tutti senza parole.
-
21.36
Mentre don Matteo scopre un tentato omicidio, Cecchini e Tommasi sono impegnati da una parte con la giovane maestra di Martina (che il maresciallo vorrebbe come fidanzata del capitano), dall’altra con il ritorno di Lia in vesti di carabiniere.
-
21.38
La donna aggredita nello studio legale del marito viene portata in ospedale. Ed è proprio l’avvocato Faggi il primo sospettato del delitto.
-
21.41
Lia cerca un confronto con Giulio, ma i due vengono interrotti dall’arrivo dell’avvocato Faggi, che deve essere interrogato.
-
21.43
Giulio e Lia passano la serata insieme. Stanno finalmente per baciarsi quando arriva Cecchini con la maestra di Martina e i suoi genitori (il padre è assessore) per presentarli ufficialmente al genero.
-
21.46
L’avvocato Faggi è stato arrestato, e don Matteo – che crede nella sua innocenza – lo va a trovare. Intanto Celeste, la zia di Tomas, nasconde qualcosa.
-
21.49
Tra Tomas e Laura è un litigio continuo, e Natalina cerca di far capire al giovane che se non si dà una mossa rischia di perderla.
-
21.51
Laura intanto fa la conoscenza del professor Torre, il suo professore di matematica arrivato da Harvard.
-
21.54
Giulio ha organizzato un pranzo con Lia, ma l’appuntamento salta e non solo per colpa di Cecchini: a Spoleto arriva il fidanzato di Lia di cui nessuno sapeva nulla, tale Daniele Orsini.
-
21.56
Mentre Laura esce per un caffè con il professore di matematica, Tomas muore di gelosia.
-
21.58
Don Matteo scopre che Celeste ha un bambino e che pare essere coinvolta, in qualche modo, nell’aggressione alla Faggi. Un suo cliente, infatti, l’ha messa in contatto con l’avvocato per cedergli il suo bambino, a cui vuole garantire una vita migliore.
-
22.00
Tomas, geloso di Alberto, il prof, interrompe il suo appuntamento con Laura portando la sua bambina: crede che una volta che lui scoprirà il suo essere una ragazza madre fuggirà. Ma non è così.
-
22.03
Il maresciallo Cecchini decide di ospitare il fidanzato di Lia a casa del capitano. Giulio si scopre geloso.
-
22.05
Ma non soddisfatto, Cecchini organizza una cena a due tra il capitano e Marisa, la maestra di Martina, obbligando il genero ad andarci. Ed è una tragedia per Giulio. Anche perché nello stesso ristorante incontra Lia con il fidanzato.
-
22.08
Lia e Giulio fanno di tutto per ingelosirsi a vicenda e così il capitano finisce per baciare la maestra Marisa, di cui però non gli importa nulla.
-
22.09
Celeste viene arrestata con l’accusa di aver aggredito la moglie di Faggi, e così Tomas scopre tutto. Ma scommettiamo che non è stata lei?
-
22.16
A causa della gelosia, Giulio e Lia finiscono per litigare.
-
22.18
Alberto bacia Laura, ma lei lo respinge e lui scappa via.
-
22.22
Don Matteo fa visita in carcere a Celeste e lei giura la sua innocenza.
-
22.24
Lia si prepara a partire per Miami con il fidanzato, e Giulio non trova il coraggio di dirle quello che prova, neppure questa volta.
-
22.30
Mentre Cecchini cerca di convincere Tommasi a uscire di nuovo con la maestrina, lui capisce che non può farsi scappare ancora una volta Lia e corre da lei prima che parta. Finalmente le dice le magiche paroline: “Ti amo”. Lei intanto si era già liberata di Daniele.
-
22.31
Rimasta sola, Lia ha un lieve malore. Ed è la seconda volta. Sarà mica incinta?
-
22.33
La moglie di Faggi si risveglia, ma prima che i carabinieri vadano a parlare con lei per scoprire il colpevole, don Matteo lo ha già individuato: è la segretaria dello studio legale, che temeva di essere licenziata. Subito dopo arrivano anche i carabinieri.
-
22.35
Celeste viene rilasciata e riparte per Milano con il suo bambino.
-
22.39
Lia teme di essere incinta. E per questo non vuole che Giulio dica allo zio che stanno insieme.
-
22.42
Ester inizia a chiedersi chi sia il suo vero papà. Vorrebbe passare del tempo con lui, e Laura non sa che fare.
-
22.49
Tommasi sta per dire al suocero di lui e Lia, quando i carabinieri vengono chiamati per un omicidio. È stato ucciso un istruttore di jujitzu di una delle palestre di Spoleto.
-
22.52
Per l’omicidio dell’istruttore viene arrestato il padre di un suo allievo, con il quale c’erano problemi. Ma a nascondere qualcosa sembra essere più la moglie del sospettato, che in gioventù aveva subito una violenza da parte della vittima.
-
22.56
Mentre Lia non trova il coraggio di fare il test, a causa di malinteso Cecchini pensa che il capitano si voglia fidanzare con Marisa e organizza una cena per ufficializzare la notizia.
-
22.59
Arriva la sera della cena e Tommasi non sa come uscire da questa situazione, capendo l’equivoco.
-
23.02
La moglie del sospettato del delitto rivela a don Matteo che suo figlio è frutto della violenza subita, ma suo marito lo ha cresciuto come se fosse suo.
-
23.04
Lia intanto scopre di essere incinta ed è disperata.
-
23.09
Le indagini sull’omicidio vanno avanti e viene arrestato Cristiano, il figlio della vittima. Le immagini di alcune telecamere sembrano incastrarlo.
-
23.11
Tomas trova il padre di Ester, uscito di prigione, e lo informa che la bambina vuole conoscerlo. Lui promette di pensarci.
-
23.15
Mentre Cecchini continua a cercare di combinare tra Giulio e Marisa, Lia non trova il coraggio di dire la verità al capitano.
-
23.18
Tomas convince Laura che è giusto che Ester conosca suo padre.
-
23.22
Quando la maestrina si presenta in abiti succinti a casa di Tommasi, Lia la caccia via. E questa è l’occasione per dire la verità a Cecchini, che non la prende bene.
-
23.23
Ci pensa don Matteo, però, a calmarlo e a fargli capire che questa potrebbe essere la soluzione migliore.
-
23.26
Tomas organizza l’incontro con il padre di Ester, ma lui non ha il coraggio di incontrarla e la bambina ci rimane malissimo. E Laura si arrabbia moltissimo con Tomas.
-
23.29
Don Matteo capisce che ad uccidere l’istruttore è stata la proprietaria della palestra, per difendere dagli abusi una giovane allieva. Subito dopo ci arrivano anche i carabinieri.
-
23.33
Lia sta per dire a Giulio di essere incinta, quando arriva Cecchini per dire di essere felice che loro due stanno insieme. E la ragazza non riesce più a dire la verità.
-
23.36
Tomas consola Ester e Laura li vede insieme. Questo sblocca le cose per i due ragazzi, che finalmente si baciano.
-
23.38
Il giovane Cristiano finalmente esce dal carcere e riabbraccia i suoi genitori.
-
aggiornamento automatico
Torna Don Matteo e con lui tutti i personaggi che ruotano attorno alla canonica. Vecchi e nuovi amori la fanno da padrone in questa prima puntata. Ad iniziare da Lia e dal capitano Tommasi, che finalmente si ritrovano, dopo che lei è stata a Roma per parecchi mesi per studiare da carabiniere. Dopo qualche incomprensione, causate soprattutto dal maresciallo Cecchini, i due riescono finalmente a dichiararsi il loro amore e a stare insieme.
Ma c’è un problema: lei scopre di essere incinta di un altro, il fidanzato romano che ha appena scaricato per Giulio. E soprattutto non trova il coraggio di rivelarlo al capitano, ora che il maresciallo Cecchini, con lo zampino di don Matteo, ha accettato di buon grado il loro fidanzamento.
Ci sono però anche Laura e Tomas, che sono sempre cane e gatto. Lei conosce nel frattempo un simpatico prof di matematica, Alberto, che si invaghisce subito della ragazza. Ma nel cuore di Laura, ormai, sembra esserci posto solo per Tomas e i due infatti finiscono per baciarsi appassionatamente. Ma durerà?
Don Matteo 10 | Prima puntata | Diretta
L’attesa è finita: Don Matteo 10 arriva da questa sera su Rai Uno e noi di Blogo seguiremo in diretta con voi la prima delle tredici puntate previste. Ritroveremo il parroco di Spoleto alle prese con delicati casi di cronaca da risolvere, ma sarà soprattutto la trama orizzontale a incuriosire il pubblico che segue la fortunata fiction della Lux Vide: cosa ne sarà del capitano Tommasi e di Lia? I due riusciranno finalmente a stare insieme? E Laura e Tomas riusciranno a dichiararsi? Che guai combinerà il maresciallo Cecchini stavolta? E Natalina tornerà a Spoleto? A queste e altre domande potrà rispondere questa nuova stagione di Don Matteo, in onda da oggi ogni giovedì sera su Raiuno.
Don Matteo 10 | Prima puntata | Anticipazioni
Mentre i carabinieri indagano sull’aggressione subita da una donna, don Matteo incontra Celeste (Belen Rodriguez), la zia di Tomas, scoprendo che non è estranea alla vicenda e che nasconde un terribile segreto. Nel frattempo, il maresciallo Cecchini cerca di incoraggiare il fidanzamento tra il capitano Tommasi e Marisa, la maestra di Martina, però il ritorno di Lia a Spoleto complica le cose. In canonica, invece, Tomas non si decide a dichiararsi a Laura, che nel frattempo incontra all’università il giovane professore Alberto Torre…
I carabinieri indagano sulla morte di un istruttore di jujitzu, mentre Cecchini pregusta una parentela con la maestra Marisa, figlia dell’assessore Zazzi, intromettendosi nella vita di Tommasi. Nel frattempo Ester vorrebbe conoscere il suo papà biologico…
Don Matteo 10 | Come vederlo in tv
Don Matteo 10 va in onda ogni giovedì in prima serata su Rai Uno e può essere seguito in diretta streaming sul sito della Rai. A partire dal giorno seguente la messa in onda, poi, è possibile recuperare la puntata su Rai Replay.
Don Matteo 10 | Second Screen
Per restare sempre aggiornati su Don Matteo 10 potete seguire la pagina Facebook ufficiale e quella Twitter, e utilizzare l’hashtag #DonMatteo10
Se vuoi aggiornamenti su Don Matteo 10 | Prima puntata 7 gennaio 2016 | Riassunto e foto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.