Domo-kun: il peluche protagonista della tv giapponese
Lo avete riconosciuto nel video? Domo-kun é la mascotte dell’emittente televisiva pubblica giapponese NHK protagonista di sketch di trenta secondi realizzati in stop-motion. La grande forza del personaggio-peluche con la passione per le bistecche e l’idiosincrasia per le mele lo ha trasformato in una vera e propria icona tra i giovani giapponesi. Ha due grandi
Lo avete riconosciuto nel video? Domo-kun é la mascotte dell’emittente televisiva pubblica giapponese NHK protagonista di sketch di trenta secondi realizzati in stop-motion. La grande forza del personaggio-peluche con la passione per le bistecche e l’idiosincrasia per le mele lo ha trasformato in una vera e propria icona tra i giovani giapponesi. Ha due grandi occhi neri con una bocca eternamente spalancata con denti appuntiti. La figura é apparsa anche stampata su gadget, t-shirt e merchandise di ogni genere.
Domo nato da un uovo, ama molto la carne con papate in stile giapponese, e emette flatulenze quando è nervoso o arrabbiato. Comunica emettendo una serie di suoni che risuonano a volte come il suo nome, e gli altri personaggi sembrano capirlo. Vive in una caverna assieme al vecchio coniglio Mr. Usaji, che vive lì da decenni, non ama la tecnologia tanto che non tiene il telefono in casa, e beve tè verde astringente. Con loro appaiono anche i due pipistrelli Patience e Mario, e la donnola Tashanna che usa ogni forma di strumento tecnologico, e vorrebbe diventare una modella. Il buffo e morbido Domo é protagonista di una serie di cortometraggi in stop motion (il video al top del post é parte di uno dei corti prodotto) creati da NHK, e successivamente di una serie di 26 episodi animati da due minuti ciascuno prodotti da Nickelodeon. C’è anche un manga prodotto da Tokyopop dedicato a lui.
Qui trovate gli altri corti in stop motion. Se Domo vi entusiasma, su GoAnimate, potete divertirvi creando voi stessi una vera e propria animazione con il pupazzo come protagonista.