Domenico Nesci a Quelli che il calcio torna in Italia da star, ma…
Chi non si ricorda di Domenico Nesci? Molti, immagino. Ma Domenico Nesci per parecchie settimane – e ancora oggi, per certi versi – ha rappresentato l’italianità nel mondo grazie alla sua partecipazione ad un reality made in USA, andato in onda su Mtv, nel quale la web star Tila Tequila cercava il “grande amore”. Il
Chi non si ricorda di Domenico Nesci? Molti, immagino. Ma Domenico Nesci per parecchie settimane – e ancora oggi, per certi versi – ha rappresentato l’italianità nel mondo grazie alla sua partecipazione ad un reality made in USA, andato in onda su Mtv, nel quale la web star Tila Tequila cercava il “grande amore”. Il reality, il cui titolo era A Shot at Love with Tila Tequila, l’ha fatto conoscere al pubblico americano e da questa apparizione, grazie alle sue “doti” non comuni, Nesci è stato scelto per essere il protagonista di un altro reality show andato in onda prima negli States e poi in tutto il mondo, That’s Amore.
Di lui abbiamo parlato più volte in passato, ma quando oramai il suo personaggio sembrava dimenticato, quando i luoghi comuni sugli italiani all’estero – e le prese in giro derivate – sembravano un lontano ricordo, rieccolo sul piccolo schermo. Mai avremmo pensato di ritrovarcelo ad una trasmissione come Quelli che il calcio, e invece eccolo in tutta la sua “italianità” a raccontare non solo l’esperienza del reality That’s Amore, ma a parlare anche della sua carriera, vera o presunta, come attore teatrale.
La sua presenza a Quelli che il calcio ha scatenato grande ilarità in studio, sia perché erano pochissimi coloro che avevano sentito parlare di lui, sia perché il suo tessersi continue lodi strideva parecchio con la sua scarsa avvenenza e con la sua fama non certo da attore consumato, come invece sosteneva di essere. Di quest’ospitata ricorderemo soprattutto il suo volto corrucciato, mentre rimprovera Simona Ventura per una battuta sul suo aspetto fisico non proprio da bellone e afferma: “In Italia si diventa famosi per la bellezza, ma in America si guarda il carisma, la simpatia, il fascino…come nel mio caso. E comunque, non sono mica così brutto.“.
Domenico Nesci da That\’s Amore a Quelli che il calcio