Domenica Live, Marziale contro la mamma 16enne dalla D’Urso (che mischia realtà e telenovela)
Tristan ha fatto una sorpresa alla mamma di Carmelina, che neanche si ricordava di lui
Non tutte le sorprese escono col buco, anche dalla D’Urso. Perché si dà il caso che la conduttrice sia tornata a ospitare Carmelina, la 16enne rimasta incinta prima di due gemelli e poi della piccola Gioia (perché Mtv viene citata e Pechino Express no?). Ma, giusto per forzare le cose, la D’Urso ha pensato di far entrare la soap Il Segreto nel docu-reality di Carmelina di 16 anni e incinta.
Visto il grande successo di Tristan nelle ospitate a Pomeriggio Cinque e Verissimo, perché non strillarne il ritorno a Domenica Live, per tutto il tempo in sovrimpressione? Peccato che la tanto annunciata sorpresa di Tristan si limitasse a un saluto alla madre di Carmelina, fatto dietro le quinte di Cologno.
La D’Urso ha annunciato la sorpresa dicendole:
“Io so che tutti i giorni guardi Pomeriggio Cinque. Ma prima di Pomeriggio Cinque cosa c’è? E chi è il protagonista?”.
Mai fan fu più improbabile, visto che la signora ha risposto sì che va in onda Il Segreto, ma poi ha ammesso di non ricordarsi il nome del protagonista. Salvo poi fingere che gliene importasse qualcosa dopo le sollecitazioni della figlia:
Così è partito l’rvm stiticissimo e la D’Urso ha forzato tutto come sempre:
“Pensa che da oggi Tristan sa che tu esisti. E che c’è una bambina che si chiama Carmelina”.
Dopo quest’inutile parentesi soap, la D’Urso è stata chiamata alle sue responsabilità da Antonio Marziale, Presidente dell’Osservatorio dei Diritti dei Minori. Alla sua telefonata ha provato ad addolcirlo subito:
“Marziale, hai visto che bel momento di vita?”.
Lui, però, ha giustamente fatto una bella predica alla D’Urso, che ha affrontato con superficialità l’argomento delle ragazze madri:
“Sì, un inno alla vita, un inno alla gioia. Ma quest’occasione mi offre l’occasione di ricordare che nell’antichità molte puerpere erano bambine, poi si è lavorato per decenni perché questo non accadesse. E’ una cosa che non dovrebbe accadere”.
Barbarella si è, così, giocata la carta cattolica:
“Carmelina ha scelto di tenere i bambini. Noi siamo qui a raccontarlo. Lei è una bravissima mamma”.
Marziale l’ha, però, redarguita lo stesso:
“Non è bello il processo di adultizzazione dei bambini che la società vuole, quindi noi dobbiamo lavorare perché loro possano conservare i diritti dell’età evolutiva”.
Ecco che quella furbona della D’Urso ha approfittato dei titoli di coda per placare Marziale, a cui è stata tolta la linea dopo che le aveva dato comunque ragione:
“Vorrei aggiungere una cosa. Vorrei però aggiungere che in tutto questo c’è quello che hai detto tu, Barbara. Che l’Italia riflettesse sul fatto che ci sono molti adolescenti che purtroppo intraprendono la via dell’aborto”.
Ecco la risposta telegrafica della D’Urso:
“Noi siamo qui a celebrare il contrario. Devo salutarti”.
Così lei è riuscita a mettere a tacere lui, non il contrario. Astuta come sempre. Ma qualcuno le dica che il trasformare il suo studio in una nursery e l’attorniarsi di bambini, spesso cresciuti da genitori irresponsabili, non la rende una conduttrice migliore.
Tristan del Segreto a Domenica Live