Domenica Live, il gossip stile Grande Fratello, ancora di salvataggio per vip mai stanchi
Il gossip raccontato nella trasmissione Domenica Live rimanda ai tempi del Grande Fratello.
Vi ricordate del Grande Fratello? Sì, molto tempo fa… Per le altre trasmissioni, l’indotto creato dal reality di Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi per lunghe sette edizioni, fu abnorme e ovviamente di qualità infima: ex fidanzati che esponevano fieramente le proprie corna, amanti che rivendicavano una fugace relazione mai controprovata. In poche parole, il nulla catodico più assoluto.
Lo zenit si raggiunse quando Pomeriggio Cinque bloccò un ospedale di Roma per documentare in tempo reale il parto di una ragazza, ex compagna dell’ex compagno di Guendalina Tavassi, partecipante del Grande Fratello 11. Un escavatore non sarebbe stato sufficiente per andare ulteriormente a fondo.
Purtroppo, o per fortuna, il Grande Fratello sta osservando un anno sabbatico. Quel modo becero di fare gossip casareccio, nel quale Gabriele Parpiglia trovava la sua massima realizzazione, però, continua ad essere adottato dalle trasmissioni di infotainment, due in particolare. Al posto dei gieffini, però, troviamo i vip. E il dato di fatto emana ancora più tristezza.
A posteriori, quel gruppetto di pseudo-personaggini che sfruttavano i partecipanti del Grande Fratello per andare in tv, ad essere benevoli (ma ad esserlo veramente tanto), si possono anche comprendere: tipi dalla psiche debole, annebbiati dalla possibilità di accaparrare i famosi 15 minuti di celebrità, è anche normale che possano cadere in tentazione.
Dai vip, però, un atteggiamento del genere, alquanto sminuente per loro stessi, procura solamente un’immensa costernazione. Prendiamo la puntata di Domenica Live di oggi, una puntata decisamente floscia a causa delle elezioni. Ad un certo punto, Barbara D’Urso, ad alta voce, esclama:
Diamo il benvenuto a Gennaro e alla mamma Immacolata.
Restare sbigottiti è dir poco: se non avessimo avuto gli occhi puntati allo schermo televisivo, sembrava di essere alla sagra delle polenta, al momento della premiazione della lotteria di paese.
Urgono, quindi, chiarimenti: Gennaro è l’ex fidanzato di Lory Del Santo. 21 anni lui, 55 lei. Gennaro ha lasciato Lory perché geloso di un certo Giuseppe che avrebbe dormito a casa sua a Milano.
Interessante.
Se poi ci mettiamo anche il docu-reality di Maria Turchi, la figlia di Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, una produzione televisiva che, al confronto, Essere Valeria di Fox Life è un capolavoro, il deja-vù è evidente.
Liberarsi di Remo Nicolini e compagnia bella non è servito a nulla. Ora ci sono loro: i vip.
Forse ha ragione Maurizio Costanzo, proprio riguardo la telenovela Russo-Turchi, che ha dichiarato che sarebbe meglio se la coppia “scoprisse l’intimità, che è una gran bella cosa”.
Ognuno, però, è libero di fare ciò che vuole.
E visto che tutto ciò va in tv, noi siamo liberi di giudicare.