Pechino Express saccheggiato su Canale5 senza essere citato. Corinne Clery aggira l’esclusiva Rai chiamando la D’Urso sul telefonino
La Clery ha parlato con la D’Urso al telefonino in diretta su Canale5
UPDATE: Come ha fatto notare via Twitter Angelo Costabile, lui e Corinne Clery hanno un’esclusiva Rai che impedisce loro di intervenire sulle reti Mediaset. Furbissima Barbara D’Urso, nel riuscire a non violarlo sentendo la Clery via cellulare.
Per rispondere a tutti: domenica live mi voleva ospite ma ho un'esclusiva Rai che rispetto. per questo non era il caso che intervenissi…
— Angelo Costabile (@CostabileAngel) October 13, 2013
Si può attingere a mani basse a un reality della concorrenza e mostrarne le immagini senza mai citarlo? Sì, se ti chiami Barbara D’Urso. La conduttrice ha dedicato ampio spazio, nella puntata odierna di Domenica Live, al caso Corinne Clery e Angelo Costabile, traendo spunto dalla loro storia (donna più vecchia che maltratta un toy boy) per un “da che parte stai?” sulle donne dominatrici.
Abbiamo visto le fantomatiche immagini delle “botte” che Corinne gli ha dato durante la partecipazione al reality, ma la D’Urso non si è mai sognata di nominarlo. In compenso il vero piatto forte del talk – a parte la squadra trashissima di opinionisti formata da Platinette, Meluzzi, la Boralevi, Ana Laura Ribas e Anna Pettinelli – è stata la telefonata di Corinne Clery.
Telefonata che non è stata, però, pubblica, bensì fatta in diretta sul telefonino della D’Urso. Quest’ultima si è, così, fatta interprete dello sfogo privato dell’attrice, intavolando un siparietto pieno di faccette telefoniche:
“Edulcoro questa cosa che ha detto. Lo dico in modo carino. Ce l’ha con Antonella Boralevi. Corinne si stupisce che una penna intelligente come lei non guardi più lungo della punta del suo naso. E poi ce l’ha con quel prete di Meluzzi che non ha capito niente della vita. Un bacio lo stesso, perché lei è superiore alle cose stupide che state dicendo .Ti saluto, che non è che posso fare tutta la diretta al telefono”.
La Clery ha, quindi, richiamato la D’Urso qualche minuto dopo per continuare a sfogarsi con lei. Ecco che Barbara ha ripreso il ruolo dell’ambasciatrice che non porta pena:
“Corinne, che non può parlare, ha detto che non avete capito niente, che dovete ridere. Ha detto che lei non è un’ottantenne, che è una donna molto carina e che Angelo non è per niente un toy boy. Ha detto che lei non lo vuole più, però se chiede scusa, com’è già successo un mese fa, se lo riprende”.
Ovviamente non poteva mancare la chiosa autoreferenziale:
“Io una volta facevo una trasmissione, Agenzia. Sono tornata alle origini”.