Domenica In: Gigi D’Alessio, Christian De Sica, Angela Finocchiaro e Valeria Golino nell’ultima puntata di oggi, 2 giugno 2024
Mara Venier “è ancora qua”, per la sua 15esima edizione di Domenica In, la sesta consecutiva, ricca di ospiti e momenti di spettacolo
La domenica televisiva in Italia è associata inevitabilmente anche nella stagione 2023-2024 Domenica In, storico contenitore nato nel 1976 per convincere gli italiani, in piena austerity, a rimanere a casa nel giorno di festa. Un programma lungo un intero pomeriggio che, nel corso dei decenni è profondamente cambiato, tra giochi, interviste e momenti di spettacolo. E conduttori: ma se pensiamo a Domenica In non possiamo non pensare a “zia” Mara Venier, vera e propria padrona di casa di questo storico programma di Raiuno, anche nella stagione 2023-2024, che segna la sua 48esima edizione. Domenica In, oggi, si propone come contenitore durante cui si commentano i fatti di attualità e si intervistano i personaggi del momento, senza dimenticare i momenti musicali e di svago, pronti a diventare virali grazie alla forza prorompente della conduttrice. Cosa sapere della nuova stagione? Continuate a leggere!
- Domenica In 2023-2024, ospiti oggi
- Come vedere Domenica 2023-2024 In in diretta?
- Domenica In, ultima puntata
- Domenica In 2023-2024, il programma
- Domenica In, la conduttrice
- Perché si chiama Domenica In?
- Dov’è girato Domenica In 2023-2024?
- Come partecipare alla trasmissione Domenica In?
- Domenica In 2023-2024, la sigla
- Domenica In 2023-2024, ospiti oggi
- Come vedere Domenica 2023-2024 In in diretta?
- Domenica In, ultima puntata
- Domenica In 2023-2024, il programma
- Domenica In, la conduttrice
- Perché si chiama Domenica In?
- Dov’è girato Domenica In 2023-2024?
- Come partecipare alla trasmissione Domenica In?
- Domenica In 2023-2024, la sigla
Domenica In 2023-2024, ospiti oggi
Puntata 2 giugno 2024
Come anticipato da TvBlog, nell’ultima puntata di stagione Gigi d’Alessio è protagonista di un ampio spazio nel quale si racconta tra carriera e vita privata, oltre ad esibirsi al pianoforte con alcuni suoi successi e con il singolo “Fra”, che dà il nome al suo nuovo album uscito da pochi giorni e già in vetta alle classifiche. Christian De Sica e Angela Finocchiaro intervengono per presentare il film “Ricchi a tutti i costi”, in uscita sulle piattaforme digitali il 4 giugno per la regia di Giovanni Bognetti. Roby Facchinetti, oltre ad esibirsi con il brano “Rinascerò Rinascerai”, presenta il suo libro autobiografico “Che spettacolo è la vita” nel quale racconta con grande emozione le tappe più significative della sua vita fino ai grandi successi con I Pooh. Valeria Golino, nel ruolo di regista, è ospite in studio insieme a Valeria Bruni Tedeschi, Jasmine Trinca e Tecla Insolia per presentare il film (poi serie tv) L’Arte della gioia, tratto dal romanzo postumo della scrittrice Goliarda Speranza ed uscito nelle sale cinematografiche il 30 maggio. Cristiano Malgioglio si esibisce con il suo nuovo singolo “Fernando”, accompagnato da otto ballerini. Ancora musica con il cantautore partenopeo Rosario Miraggio che canta il brano “Due minuti”, feat. AKA7even.
Puntata 26 maggio 2024
Come anticipato da TvBlog, Daniela Bongiorno interviene per ricordare Mike Bongiorno a 100 anni dalla nascita. I Ricchi e Poveri sono protagonisti di uno spazio nel quale ripercorrono i loro successi tra cui il brano presentato a Sanremo “Ma non tutta la vita”, oltre ad esibirsi con il nuovo singolo “Aria”. Zucchero, in collegamento da Pontremoli, si esibisce cantando alcuni suoi successi come “Diamante”, “Baila” e “Diavolo in me” oltre ad annunciare le nuove date del suo ultimo tour ‘Overdose d’Amore – World Tour”. Ancora musica con Orietta Berti, che presenta il nuovo singolo “Una vespa in 2”, che già si annuncia come il tormentone dell’estate. L’attore Vinicio Marchioni interviene per presentare il suo romanzo “Tre Notti”. Pierluigi Diaco è in studio per presentare la serata Bella Rai2, in onda giovedì 30 maggio in prima serata su Raidue per celebrare i 70 anni della Rai. La puntata si conclude con l’attore Ronn Moss che si esibisce in una originale interpretazione del brano “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo.
Puntata 19 maggio 2024
Come anticipato da TvBlog, la puntata dedica un talk al ricordo di Raffaella Carrà con Giancarlo Magalli, Enrica Bonaccorti, Enzo Paolo Turchi, Alessandro Greco, Fabio Canino, Luca Tommassini e il press agent Angelo Perrone. Stefano Accorsi interviene per presentare la mini-serie Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo. Anthony Delon, figlio di Alain Delon, presenta il suo nuovo romanzo “Bastingage”, da poco pubblicato in Francia e che sta riscuotendo un grande successo. Spazio alla musica con Marcella Bella che canta il nuovo singolo “L’Etna”, mentre Michele Bravi si esibisce con il brano dell’estate pubblicato in questi giorni “Umorismo italiano”; ancora musica con gli Audio2 che si esibiscono con alcuni loro successi.
Puntata 12 maggio 2024
Come anticipato da TvBlog, la puntata -dedicata alla Festa della Mamma- si apre con un’intervista a Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, scomparsa a Mazara del Vallo il 1 settembre 2004, la quale racconta la vicenda apparsa sulle cronache di questi giorni circa il ritrovamento in casa di alcune microspie. Daniela Di Maggio interviene per ricordare suo figlio Giovambattista Cutulo, detto GiòGiò, il giovane musicista ucciso a Napoli il 31 agosto 2023 a soli 24 anni. Il racconto sulle mamme prosegue con un talk che ha protagoniste Paola Perego, Rosanna Lambertucci, Alba Parietti, Rosanna Banfi, Carmen Russo e Carolina Benvenga, quest’ultima amatissima dai bambini e volto Rai del programma YoYo che si esibisce con il brano “Super mamma”. Ancora musica con Francesco Gabbani, che presenta il nuovo singolo “Frutta malinconia” e Fabrizio Moro che, accompagnato dalla sua band, canta il nuovo brano “Maledetta estate”.
Puntata 5 maggio 2024
La puntata si apre, come anticipato da TvBlog, con un ricordo di Toto Cutugno insieme a Niko Cutugno, figlio del celebre cantautore scomparso il 22 agosto 2023; in studio anche Lino Banfi, Alba Parietti, il giornalista Paolo Giordano e Ivana Spagna, che a seguire si esibisce, accompagnata dai Legno, con il singolo dell’estate “Sarà bellissimo”. Il cantautore Umberto Tozzi, oltre ad annunciare il suo nuovo tour mondiale, canta alcuni dei suoi grandi successi come “Ti amo”, “Tu” e l’indimenticabile “Gloria”. In occasione dei 50 anni del film “Romanzo popolare”, per la regia di Mario Monicelli, intervengono in studio gli attori Michele Placido e Ornella Muti. Ancora musica con Diodato che si esibisce con alcuni suoi successi come “Fai rumore” e l’ultimo singolo “Ti muovi”, oltre a presentare il nuovo album “Ho acceso un fuoco”. L’attrice napoletana Lina Sastri presenta il suo nuovo film da regista “La casa di Ninetta”. Spazio anche per un collegamento con l’Arena di Verona con Fiorella Mannoia ed altri artisti per la presentazione della serata “Una, nessuna centomila – in Arena”.
Puntata 28 aprile 2024
Si parte con un’intervista di Mara Venier all’attore Kabir Bedi, il celebre Sandokan della serie tv degli anni ’70 diretta da Sergio Sollima: a fargli domande anche Barbara Alberti, Candida Morvillo, Katia Ricciarelli e Rossella Erra. Ospiti anche Lory Del Santo e Roberto Bolle, che presenterà la serata evento ‘Viva la Danza’. Quindi Adriano Giannini e Riccardo Scamarcio presentano il film ‘Sei fratelli’, mentre Leo Gassmann presenta il suo nuovo singolo “Take That” e il cantautore napoletano Andrea Sannino canta “Murì pè ttè”, che vede come protagonista del videoclip l’attrice di ‘Mare Fuori’ Maria Esposito.
Puntata 21 aprile 2024
Come anticipato da TvBlog, la puntata si apre con un ampio spazio dedicato al ricordo di Walter Chiari, in occasione dei 100 anni dalla nascita, in studio il figlio Simone Annicchiarico, Candida Morvillo, Enrica Bonaccorti e Patrizia Caselli. I Negramaro si esibiscono con il nuovo singolo “Luna piena” e con “Ricominciamo tutto”. La rapper Big Mama racconta di com’è cambiata la sua vita negli ultimi mesi, dal successo a Sanremo con il brano “La rabbia non ti basta” fino al discorso all’Onu contro il bullismo e il body shaming, per poi esibirsi con il suo ultimo singolo “Cento occhi”. La scrittrice Barbara Alberti interviene per presentare il suo ultimo libro “Tremate tremate”. L’attrice Vittoria Puccini presenta il suo nuovo film “Confidenza”, per la regia di Daniele Luchetti e al cinema dal 24 aprile.
Puntata 14 aprile 2024
Ospiti della trentunesima puntata di Domenica In la vincitrice e alcuni dei cantanti finalisti di The Voice Senior, ovvero Diana Puddu (la vincitrice), Mario Rosini (Team Arisa), Sonia Zanzi (Team Clementino), Luca Minnelli (Team Gigi D’Alessio) e Vittorio Centrone (Team Loredana Bertè). In studio anche Diletta Leotta, Leo Gullotta, il regista Ferzan Ozpetek, che presenterà il suo nuovo romanzo ‘Cuore nascosto’, quindi Ermal Meta, che presenterà il suo nuovo singolo “L’unico pericolo”, mentre il cantautore napoletano Franco Ricciardi si esibirà con un medley dei suoi successi. Nel corso della puntata ci sarà anche un collegamento con Piazza del Popolo a Roma, dove sono in corso i festeggiamenti per il 172° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.
Puntata 7 aprile 2024
La puntata si apre con un ampio spazio dedicato ai Pooh, i quali oltre a presentare i loro prossimi impegni artistici, si esibiscono con alcuni grandi successi come “Uomini soli” e “Pensiero”. L’attore e comico Francesco Paolantoni è protagonista di un’intervista tra carriera e vita privata oltre a presentare la nuova serie comedy Il Santone 2. Chiara Francini, attrice e conduttrice, presenta il suo nuovo show Forte e Chiara; Edoardo Leo interviene per presentare la nuova serie tv Il Clandestino. La giornalista e conduttrice Serena Bortone si racconta tra carriera e vita privata oltre a presentare il suo nuovo romanzo “A te così vicino”. Ancora spazio alla musica con Matteo Paolillo che si esibisce insieme a LDA con il nuovo singolo “Nun è cos”.
Puntata 31 marzo 2024
Per la puntata di Pasqua, come anticipato da TvBlog, è ospite di Mara Venier Gianna Nannini, che apre la puntata per presentare il suo nuovo album ‘Sei nell’anima’, oltre ad esibirsi con due brani “Io voglio te” e “Silenzio”. In studio anche Antonio Albanese e Virginia Raffaele, col regista Riccardo Milani e alcuni bambini protagonisti del film. Spazio a Francesca Fagnani, che darà alcune anticipazioni sulla nuova edizione di ‘Belve’, in onda da martedì 2 aprile su Rai2. Per lo spazio dedicato alla Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, in studio Franco e Andrea Antonello, Nico Acampora, fondatore di ‘PizzAut’, Don Antonio Mazzi in collegamento dalla Comunità Exodus dell’Isola d’Elba e il cantautore Manuel Pia che si esibirà con il brano “I bambini delle fate”. Ancora musica con Sal Da Vinci che canterà “Vera”, un suo successo del 1994 con il quale vinse il ‘Festival Italiano di Musica’.
Puntata 24 marzo 2024
Come anticipato da TvBlog, ampio spazio è dedicato a Il Volo, i quali oltre a fare un bilancio dei loro primi 15 anni di carriera, presentano il nuovo album “Ad Astra” e si esibiscono con il nuovo singolo “Capolavoro” e con il brano “Grande Amore”, con il quale hanno vinto il Festival di Sanremo nel 2015. L’etoile dell’Opèra di Parigi Eleonora Abbagnato si racconta tra carriera e vita privata oltre a dare alcune anticipazioni in merito allo speciale “Una stella che danza” che andrà in onda venerdì 29 marzo in prima serata su Raitre. L’attore francese Luc Merenda, protagonista di tanti film negli anni 70, presenta il documentario “Pretendo l’inferno – Ritratto di un attore”, del quale è protagonista e che è stato presentato con successo in questi giorni al Festival di Cinema di Bari. L’attrice Maria Grazia Cucinotta interviene per presentare il film “Il meglio di te” su Raiuno il 3 aprile per la regia di Fabrizio Maria Cortese. Ancora spazio alla musica con Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, che si esibisce con il nuovo singolo “Puntofermo”, oltre ad accennare con la sua chitarra alcuni successi della band. L’attore e regista Edoardo Sylos Labini interviene per presentare la serie “Inimitabili”, quattro puntate su Raitre dal 24 marzo, dedicate ad alcuni personaggi storici.
Puntata 17 marzo 2024
Come anticipato da TvBlog, la puntata comincia con un’intervista a Simona Ventura e Giovanni Terzi, che raccontano la loro storia d’amore e le prossime nozze annunciate recentemente durante una puntata di Ballando con le stelle. Alessandra Mussolini si racconta tra carriera e vita privata oltre a parlare del suo romanzo autobiografico “Il gioco del buio”. Per ricordare la grande Gabriella Ferri a 20 anni dalla scomparsa, in studio il figlio Seva Borzak Jr., la cantante Syria e Pino Strabioli, autore e regista dello spettacolo “Perchè non canti più”, dedicato all’indimenticabile cantautrice romana. Max Giusti, attualmente in onda su Raidue con il programma Boss in incognito, interviene per presentare il suo nuovo spettacolo teatrale “Bollicine”. Spazio alla musica con due grandi cantautori: Michele Zarrillo che si esibisce al pianoforte con alcuni suoi successi tra cui “Cinque giorni” e Amedeo Minghi che presenta il suo nuovo singolo “Non c’è vento stasera”, uscito in questi giorni e che farà parte del nuovo album del cantautore romano.
Puntata 10 marzo 2024
Come anticipato da TvBlog, la puntata si apre con uno spazio dedicato alle più belle canzoni della nostra storia con protagonisti alcuni cantanti con i loro successi: Bobby Solo, Maurizio Vandelli, Nino Buonocore, Marco Ferradini, Pierdavide Carone, Tiziana Rivale, Tony Dallara, Sandro Giacobbe e i Jalisse, mentre in veste di opinionista ed esperto musicale c’è Pino Strabioli. Roberto Vecchioni interviene per presentare il suo ultimo libro autobiografico “Tra il silenzio e il tuono”, per poi esibirsi con il brano “Chiamami ancora amore”, con il quale vinse Sanremo nel 2011. L’attrice Laura Morante interviene per presentare il film per la tv Folle d’ amore. Alberto Matano è in collegamento per dare qualche anticipazione sullo speciale La Notte degli Oscar 2024. Ancora musica con il cantautore Mannini, che canta il brano “Spettacolare”. In studio, anche la cantante e conduttrice televisiva albanese Alketa Vejsiu, nota al pubblico televisivo di Rai1 per essere stata co-conduttrice al Festival di Sanremo nel 2020.
Puntata 3 marzo 2024
La puntata si apre con un’ampia intervista a Barbara d’Urso, nella quale si racconta tra carriera e vita privata. Luisa Ranieri interviene per presentare Lolita Lobosco 3, ispirata ai romanzi di Gabriella Genisi, in onda su Raiuno da lunedì 4 marzo per quattro puntate. Alessandro Cattelan è protagonista di una divertente intervista nella quale ripercorre alcuni momenti della sua carriera oltre a presentare le prossime puntate del programma Stasera c’è Cattelan, in onda il martedì e il mercoledì in seconda serata su Raidue. Per i 70 anni della Rai, spazio a Michele Guardì, autore, regista e ideatore di importanti programmi per la Rai, con lui in studio anche alcuni conduttori e volti noti di alcuni suoi celebri format: Paola Perego, Tiberio Timperi, Enrica Bonaccorti e Paolo Fox; per Guardì è anche l’occasione per parlare del suo nuovo romanzo dal titolo “La Ciantona”.
Puntata 25 febbraio 2025
La puntata si apre con il ritorno di Sabrina Ferilli, dopo il successo della prima puntata della serie tv di Raiuno Gloria; con lei in studio anche l’attrice Emanuela Grimalda, che nella serie interpreta la fidata assistente Iole. Grande attesa per il ritorno in Italia, come anticipato da TvBlog, della cantante Sylvie Vartan, che si racconterà in un’ampia intervista tra carriera e vita privata, oltre ad esibirsi con due brani molto amati dal pubblico italiano “Buonasera, buonasera” e “Come un ragazzo”. Massimo Giletti interviene per presentare la serata speciale La Rai fa 70, in onda su Raiuno mercoledì 28 febbraio. Ancora Festival di Sanremo, con alcuni protagonisti della nota kermesse musicale: Alfa con il brano “Vai!”, i BNKR44 con “Governo punk” e poi con Pino D’Angiò cantano “Ma che idea”, mentre Maninni si esibisce con la sua “Spettacolare”. L’attrice Margherita Buy presenta il suo film “Volare”, uscito al cinema il 22 febbraio, del quale firma anche la regia.
Puntata 18 febbraio 2024
Come anticipato da TvBlog, in studo alcuni dei cantanti protagonisti della 74^ edizione del Festival di Sanremo. La puntata si apre con i Ricchi e Poveri; a seguire, Nek e Francesco Renga, Mr. Rain e Il Tre. Gigliola Cinquetti è protagonista di un’intervista oltre a cantare alcuni suoi grandi successi di Sanremo come “La Pioggia” e “Dio come ti amo”. Sabrina Ferilli interviene con Sergio Assisi per presentare la serie tv Gloria. Ospiti anche i ragazzi del cast di Mare Fuori 4: Massimiliano Caiazzo, Matteo Paolillo, Carmine Recano, Giacomo Giorgio, Vincenzo Ferrara e Giovanna Sannino, che raccontano alcune curiosità sulla nuova stagione.
Puntata 11 febbraio 2024
Una puntata speciale con la partecipazione di tutti i trenta cantanti della 74^ edizione del Festival di Sanremo, in diretta eccezionalmente dalle 14:00 alle 19:55, dal Teatro Ariston di Sanremo. A commentare le esibizioni, anche alcuni giornalisti e opinionisti. Ospite d’eccezione Riccardo Cocciante, che si esibirà dal vivo con “Bella senz’anima”, brano di successo del 1974.
Puntata 4 febbraio 2024
Come anticipato da TvBlog, la puntata si apre con un collegamento con Amadeus dal Teatro Ariston per alcune anticipazioni e curiosità a 48 ore dall’inizio della 74^ edizione del Festival di Sanremo. A seguire un talk con alcuni cantanti che hanno fatto la storia della kermesse musicale e che si esibiscono con le canzoni che negli anni hanno presentato con successo sul palco dell’Ariston: Fausto Leali, Bobby Solo, Maurizio Vandelli, Tony Dallara, Wilma De Angelis, I Dik Dik, Nicola Di Bari, Marina Occhiena, Wilma Goich, Michele, Mal e Marino Bartoletti in qualità di opinionista; nello spazio prenderà parte anche il cantante italo-americano Alfio Bonanno che canterà “Il Mondo”, celebre brano del 1965 di Jimmy Fontana e Filippo Graziani, figlio dell’indimenticabile Ivan Graziani, con una bella interpretazione del brano “Lugano Addio”. La regista Maria Sole Tognazzi sarà in studio per presentare il film “Dieci Minuti”, uscito nelle sale cinematografiche il 25 gennaio scorso e molto applaudito da pubblico e critica.
Puntata 28 gennaio 2024
La puntata, come anticipato da TvBlog, si apre con un talk che ripercorre la storia del Festival di Sanremo con alcuni dei cantanti che hanno preso parte alla nota kermesse musicale e che torneranno ad esibirsi con le canzoni che negli anni hanno presentato con successo sul palco dell’Ariston: Bobby Solo, Maurizio Vandelli, Tony Dallara, Wilma De Angelis, I Dik Dik, Ricky Gianco, Nicola Di Bari, Robertino, Donatello e Marino Bartoletti in qualità di opinionista. Iva Zanicchi racconta le sue undici partecipazioni e le sue tre vittorie al Festival, per poi esibirsi con alcuni suoi successi. Ancora musica con L’Orchestraccia e Marco Conidi, che presentano il loro nuovo singolo “Quello non era amore”.
Puntata 21 gennaio 2024
Come anticipato da TvBlog, la puntata si apre con un talk che ripercorrerà la storia del Festival di Sanremo; protagonisti alcuni cantanti che tornano ad esibirsi con le canzoni che negli anni hanno presentato con successo sul palco dell’Ariston: Albano, Bobby Solo, Maurizio Vandelli, Tony Dallara, Tiziana Rivale, Michele, Marina Occhiena, Silvia Mezzanotte, Scialpi e Marino Bartoletti in qualità di opinionista e profondo conoscitore della storia del Festival. A seguire, un ampio spazio con Biagio Antonacci che si esibisce cantando alcuni suoi grandi successi oltre a presentare il suo nuovo album “L’inizio”, uscito il 12 gennaio e già in vetta alle classifiche dopo appena una settimana.
Puntata 14 gennaio 2024
Come anticipato da TvBlog, la puntata si apre con un talk che ripercorre la storia del Festival di Sanremo in compagnia di alcuni cantanti e protagonisti di tante edizioni: Bobby Solo, Nicola Di Bari, Maurizio Vandelli, Mal, Wilma Goich, Tiziana Rivale, Francesca Alotta e Marino Bartoletti in qualità di opinionista e profondo conoscitore della storia del Festival di Sanremo. L’attore Danny Quinn, si racconta tra carriera e vita privata, ricordando la sua esperienza al Festival di Sanremo del 1989 come conduttore. Enrica Bonaccorti, attrice e conduttrice di tanti programmi Rai, si racconta a tutto tondo ricordando i tanti artisti con i quali ha collaborato nel corso della sua lunga carriera artistica. L’attore e regista Luca Barbareschi, interviene per presentare il suo nuovo programma In barba a tutto, che prende il via su Raitre.
Puntata 7 gennaio 2024
Come anticipato da TvBlog, la puntata si apre con un talk che ripercorre la storia del Festival di Sanremo, in studio alcuni cantanti e protagonisti di tante edizioni: Bobby Solo, Nicola Di Bari, Donatella Rettore, I Cugini di Campagna e Marina Occhiena; con loro, in qualità di opinionisti, Marino Bartoletti e Paolo Fox. Luca Argentero interviene per presentare Doc – Nelle tue mani 3. Sergio e Pietro Castellitto si raccontano tra carriera e vita privata oltre a dare alcune anticipazioni del film “Enea”, in uscita nei cinema da giovedì 11 gennaio per la regia di Pietro Castellitto. Per la musica, Mario Biondi canta alcuni suoi successi contenuti nell’album “Crooning Undercover”, mentre Alberto Urso presenta il suo nuovo singolo “Mille domande”. In studio, anche Jasmine Trinca per presentare la serie tv La storia, tratta dall’omonimo romanzo di Elsa Morante, per la regia di Francesca Archibugi.
Puntata 31 dicembre 2023
L’ultima puntata del 2023, come anticipato da TvBlog, si apre con la partecipazione dell’attore e regista Alessandro Siani, per presentare il suo nuovo film “Succede anche nelle migliori famiglie”. In studio anche Rocco Hunt, che canterà il brano “A cchiu bella de canzon”, colonna sonora del film. L’astrologo Paolo Fox interverrà più volte nel corso della puntata per presentare, insieme a Mara Venier, l’oroscopo del 2024 con i favori delle stelle per i dodici segni dello zodiaco. Gli attori Fabio De Luigi e Stefano Accorsi presenteranno il film “50 km all’Ora”, per la regia dello stesso Fabio De Luigi. Dalia Gaberscik, figlia di Giorgio Gaber e Ombretta Colli, è in studio per presentare il docu-film “Io, noi e Gaber”, un emozionante ricordo del grande Giorgio Gaber con la testimonianza di tanti artisti, in onda su Raitre lunedì 1° gennaio, per la regia di Riccardo Milani. Per la musica, Rita Pavone e Fausto Leali si esibiranno con alcuni dei loro successi, mentre Mirko Casadei con la sua orchestra canterà un medley di canzoni romagnole. La puntata si conclude con Alessandro Ristori, che si esibisce con il nuovo singolo “Cocktail d’Amore”, un’originale reinterpretazione del celebre brano cantato da Stefania Rotolo nel 1979 e scritto da Cristiano Malgioglio.
Puntata 24 dicembre 2023
Come anticipato da TvBlog, la puntata della vigilia di Natale si apre con la partecipazione di Christian De Sica e di Pietro Sermonti, per presentare la sere tv Gigolò per caso. Don Antonio Mazzi e il giornalista Aldo Cazzullo sono i protagonisti di un talk sui giovani in compagnia del cantante Andrea Sannino e di alcuni ragazzi del cast di Mare Fuori e della Comunità Exodus di Don Mazzi. Per la musica, Marcella Bella canta il suo nuovo singolo “Tacchi a Spillo”, mentre Paola e Chiara si esibiscono con il brano “Solo mai”. Pierluigi Diaco si racconta tra carriera e vita privata, ricordando le persone importanti che ha incontrato lungo la sua carriera di giornalista e conduttore radiofonico e televisivo. Max Giusti è prima nei panni di un simpatico Babbo Natale per poi presentare il film “La seconda chance”, che andrà in onda su Raiuno venerdì 29 dicembre. Alberto Bertoli, figlio dell’indimenticabile Pierangelo Bertoli, si esibisce con la sua band con il brano “A muso duro”. In studio anche il Coro di bambini “Dolci Voci”, diretto da Alessandro Bellomaria, l’illusionista Gaetano Triggiano e le creazioni di cioccolato dei pasticceri Ernst e Frau Knam.
Puntata 17 dicembre 2023
Questa puntata prosegue nella raccolta fondi a favore della Fondazione Telethon. La puntata si apre con Pio e Amedeo, impegnati nella promozione del film “Come può uno scoglio”, al cinema dal 28 dicembre per la regia di Gennaro Nunziante. La cantante Anna Oxa è protagonista di un’intervista nel corso della quale ripercorre la sua lunga carriera artistica tra conduzioni televisive e le quindici partecipazioni al Festival di Sanremo. Wanda Nara, protagonista della diciottesima edizione di Ballando con le stelle, si racconta tra carriera e vita privata, parlando del suo percorso come ballerina, ma anche del suo ruolo di mamma e di procuratrice sportiva del marito, il calciatore Mauro Icardi. Jerry Calà interviene insieme al cast del film “Chi ha rapito Jerry Calà?”, in uscita sulle piattaforme digitali il 24 dicembre e con lui si ricordano i quarant’anni del celebre film di Carlo Vanzina “Vacanze di Natale”. Massimiliano Gallo, oltre a raccontare il suo speciale rapporto con la sua città natale, Napoli, presenta il film-tv Napoli Milionaria, tratto dalla omonina commedia scritta nel 1945 da Eduardo De Filippo, in onda su Raiuno lunedì 18 dicembre, per la regia di Luca Miniero.
Puntata 10 dicembre 2023
Questa puntata (che sostiene Telethon) si apre, come anticipato da TvBlog, con Renato Zero, che presenta il suo ultimo album “Autoritratto”. Ancora musica con Massimo Ranieri, che oltre a ripercorrere le tappe più significative della sua lunga carriera, si esibisce con il suo nuovo singolo dal titolo “Sorridi è Natale”. Vincenzo Mollica, ex giornalista del Tg1, è in studio per presentare il suo spettacolo dal titolo “L’arte di non vedere”. Per il cinema, in studio Ficarra e Picone per presentare il film “Santocielo”. L’attore Toni Servillo interviene per presentare il film “Adagio”, con la regia di Stefano Sollima, ambientato nella Roma di oggi. La puntata si conclude con l’esibizione di Andrea Sannino e del cast del musical di Mare Fuori.
Puntata 3 dicembre 2023
La puntata, come anticipato da TvBlog, si apre con un’intervista a Belen Rodriguez, che si racconterà a tutto tondo tra carriera e vita privata, per poi esibirsi con il brano “Mil Pasos”. A seguire un’intervista al cantante e produttore musicale Fedez, che oltre a raccontare della malattia che lo ha colpito nel 2022, parla dei tanti progetti di solidarietà che sta portando avanti con la sua Fondazione a sostegno dei giovani più disagiati e delle famiglie più bisognose. Nino d’Angelo interviene per annunciare il suo atteso concerto che lo vedrà protagonista allo Stadio Maradona di Napoli il 29 giugno 2024 con un concerto-evento dal titolo “I miei meravigliosi anni ’80”, per poi esibirsi in un medley dei suoi successi. Bruno Vespa, inoltre, presenta il suo ultimo libro dal titolo “Il rancore e la speranza”.
Puntata 26 novembre 2023
Come anticipato da TvBlog, in questa puntata Mara Venier intervista Laura Pausini, che si racconta tra successi e vita privata, ripercorrendo le tappe più significative della sua carriera artistica che l’ha portata ad essere in questi ultimi anni una delle pop star più amate ed apprezzare nel mondo. A seguire, un’intervista all’attore e regista Antonio Albanese, per presentare il suo film “Cento Domeniche”, in uscita in questi giorni nelle sale cinematografiche. Collegamento anche con Elisabetta Ferracini dall’Antoniano di Bologna, per annunciare gli appuntamenti su Rai della 66^ edizione dello Zecchino d’Oro. La puntata finisce alle 15:50, per lasciare posto alla finale del Junior Eurovision Song Contest.
Puntata 19 novembre 2023
Dopo lo stop della settimana scorsa, il programma torna in onda. Come anticipato da TvBlog, al centro del talk il tema del femminicidio, con l ultime notizie sull’omicidio di Giulia Cecchettin: ne parlano Alberto Matano, la componente della II Commissione Giustizia della Camera, On. Simonetta Matone, la criminologa Roberta Bruzzone e l’On. Rita Dalla Chiesa. Direttamente da Ballando con le Stelle, poi, Teo Mammucari e Rosanna Lambertucci, mentre Alessandro Gassman, Nicolas Maupas e Damiano Gavino presentano Un Professore 2. Lillo e Claudio Santamaria, invece, parlano del loro film “Elf Me”.
Puntata 12 novembre 2023
La puntata prevista per questa giornata non va in onda, a causa della positività al Covid-19 di Mara Venier. Al suo posto, un “meglio di”.
Puntata 5 novembre 2023
Come anticipato da TvBlog, prevista un’incursione in studio da parte di Alessia Marcuzzi e del coreografo Luca Tommassini, impegnati con le prove per la seconda puntata di Boomerissima. Paola Perego, invece, si racconta nel corso di un’intervista tra carriera e vita privata. Spazio ai ricordi, con la presenza in studio di Elisabetta Villaggio, figlia dell’indimenticabile Paolo Villaggio, scomparso nel 2017. Claudia Koll, ex attrice che da alcuni anni si dedica all’assistenza dei senza tetto con l’associazione benefica Le Opere del Padre, ripercorre gli anni della sua carriera artistica oltre a parlare del suo personale percorso di fede. Gli attori Tullio Solenghi e Massimo Lopez, impegnati in teatro con lo spettacolo “Dove eravamo rimasti”, si collegano dal Teatro Martinetti di Garlasco, in provincia di Pavia. Per la musica, Patty Pravo si esibisce con alcuni dei suoi celebri successi, “Se perdo te”, “Il Paradiso” e “Pazza Idea”. Inizia, inoltre, proprio con Domenica In la settimana di raccolta fondi a favore della Ricerca contro il Cancro promossa dall’AIRC, in studio il Prof. Enrico Cassano, Direttore dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.
Puntata 29 ottobre 2023
In apertura un talk sulla seconda puntata di Ballando con le stelle, con tre concorrenti: Paola Perego, Simona Ventura e Carlotta Mantovan; in qualità di opinionisti Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Minnie Minoprio ed Alberto Matano in collegamento telefonico. Paola Cortellesi interviene per presentare il suo primo film da regista “C’è ancora domani”. Lino Banfi si racconta tra carriera e vita privata, ripercorrendo gli anni dell’avanspettacolo fino al grande successo al cinema e in tv. Tullio Solenghi e Massimo Lopez presentano il loro nuovo spettacolo teatrale “Dove eravamo rimasti”, oltre ad essere protagonisti del “gioco quiz” sui 70 anni della tv, condotto questa settimana da Barbara Foria. Il regista Ferzan Ozpetek è presente in studio con alcuni attori del cast del suo ultimo film “Nuovo Olimpo”.
Puntata 22 ottobre 2023
In apertura un talk sulla prima puntata di Ballando con le stelle, con tre concorrenti: Antonio Caprarica, Ricky Tognazzi e Rosanna Lambertucci; mentre in qualità di opinionisti Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e Simona Izzo ed Alberto Matano in collegamento telefonico. Zucchero, come anticipato da TvBlog, è presente in studio per presentare il docu-film “Zucchero Sugar Fornaciari”, sulla sua carriera artistica e sulle sue importanti collaborazioni internazionali. Emma Marrone è protagonista di un’ampia intervista, oltre a presentare il suo nuovo album “Souvenir” ed esibirsi in studio con due singoli, “Iniziamo dalla fine” e “Mezzo Mondo”. Paola Turci si racconta tra carriera e vita privata, oltre ad esibirsi cantando una delle sua canzoni più conosciute al grande pubblico, “Fatti bella per te”. Miriam Leone interviene per presentare la serie tv I Leoni di Sicilia.
Puntata 15 ottobre 2023
Milly Carlucci interviene insieme ai cinque giurati, Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni, per presentare i dodici concorrenti della 18^ edizione di Ballando con le stelle. Pierfrancesco Favino presenta il film “Comandante”, mentre Scialpi si racconta tra carriera e vita privata oltre ad esibirsi con la sua hit del 1983 “Rocking Rolling”. Paola e Chiara si esibiscono con il loro singolo “Furore”. Per i più piccoli, interverranno in studio i Me Contro Te per presentare il loro nuovo film “Vacanze in Transilvania”.
Puntata 8 ottobre 2023
Ospite in studio Loretta Goggi, che si racconta tra carriera e vita privata; Gabriele Cirilli, che conduce un quiz sui 70 anni di storia della Rai e Giancarlo Magalli. Come anticipato da TvBlog, presenti anche Tommaso Paradiso e Flavia Vento, oltre a Valerio Scanu, Alba Parietti, Simona Izzo, Luca Bianchini e Monica Leofreddi.
Puntata 1° ottobre 2023
Fabrizio Corona è protagonista di un’ampia intervista in cui si racconta a tutto tondo, parlando della sua complessa vita privata, dei suoi amori e del profondo legame con il figlio Carlos. L’attrice Vera Gemma interviene per presentare il film “Vera”, mentre Pamela Prati si racconta tra carriera e vita privata. Spazio alla comicità con l’arrivo in studio di Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni. Enrico Brignano e Giulia Bevilacqua intervengono per il film “Volevo un figlio maschio”. Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno presentano la seconda stagione di Blanca. Il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo presenta il suo nuovo libro “Quando eravamo i padroni del mondo”.
Puntata 24 settembre 2023
Andrea Piazzolla, come anticipato da TvBlog, è protagonista di un talk sulla complessa vicenda legata all’eredità di Gina Lollobrigida. In studio, in qualità di opinionisti, Adriano Aragozzini, Morena Zapparoli, Alessandra Mussolini, Salvo Sottile e, in collegamento da Milano, Tiziana Rocca. Brigitte Nielsen è invece protagonista di un’ampia intervista tra carriera e vita privata. Piero Chiambretti si racconta attraverso alcuni filmati che ripercorrono le tappe più significative della sua carriera, senza dimenticare il profondo legame che aveva con la mamma Felicita, scomparsa nel marzo 2020 a causa del Covid. Francesca Fagnani interviene per presentare la nuova edizione di Belve; Pino Insegno è protagonista di una lezione di doppiaggio con Mara Venier, oltre a presentare il nuovo game show Il Mercante in fiera. Per la musica, Donatella Rettore si esibirà insieme al gruppo Legno nel nuovo singolo dal titolo “Spettacolare”.
Puntata 17 settembre 2023
Per lo spazio attualità, Mara Venier intervista la signora Daniela Di Maggio, mamma di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista ucciso a Napoli il 31 agosto a soli 24 anni, a seguito di una banale lite in Piazza Municipio; in studio intervengono anche tanti suoi amici e colleghi della Orchestra “Scarlatti Junior”. Tra i protagonisti musicali della puntata: I Pooh si esibiscono con alcuni dei loro grandi successi come “Amici per sempre”, “La donna del mio amico”, “Piccola Katy”, “Uomini soli” e “Pensiero”. E poi i The Kolors, con la loro hit da record “Italodisco”, e Matteo Bocelli che presenta in anteprima il suo nuovo singolo “Fasi”. Carlo Verdone è protagonista di un’ampia intervista in ci si racconterà tra aneddoti ed episodi divertenti legati alla sua lunga carriera; con lui anche alcuni giovani attori protagonisti della serie tv Vita da Carlo 2. Infine, Matteo Garrone, Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia per il suo film “Io Capitano”; con lui anche i due giovani attori senegalesi Seydou Sarr (Seydou) e Moustapha Fall (Moussa).
Come vedere Domenica 2023-2024 In in diretta?
Si può seguire il programma durante la messa in onda su Raiuno, da domenica 17 settembre 2023, ogni domenica dalle 14:00 alle 17:15, oppure in streaming su RaiPlay, e sull’app per smart tv, tablet o smartphone.
Domenica In, ultima puntata
Se invece avete perso l’ultima puntata del programma, potete recuperarla su RaiPlay, andando sulla pagina ufficiale del programma, da cui si possono vedere tutte le puntate.
Domenica In 2023-2024, il programma
Nato nel 1976 con la conduzione di Corrado, Domenica In ha cambiato veste più volte nel corso degli anni, ma l’obiettivo è sempre rimasto uno: intrattenere il pubblico nelle domeniche della stagione tv. Con interviste, ospiti musicali, interviste e momenti entrati nella storia della tv. Tra edizioni di grande successo ed altre dimenticate, Domenica In è diventata una delle trasmissioni storiche della tv italiana, un appuntamento a cui la Rai non ha mai rinuciato fin dalla sua prima edizione.
Domenica In, la conduttrice
Dal 2018 al timone del programma è tornata Mara Venier, già presentatrice del programma dal 1994 al 1997, nel 2005 e nel 2003. Per lei, quella 2023-2024 è la quindicesima edizione, la sesta consecutiva. Mara Venier ha legato la sua carriera a questo programma, tanto da cucirlo sempre più sulla sua conduzione e sul suo rapporto con il pubblico. Proprio in virtù di quest’ultimo, Venier ha annunciato che questa edizione prevede delle puntate in onda da alcune città italiane.
Perché si chiama Domenica In?
Il titolo del programma si deve a Corrado, ideatore di questo contenitore. “In” sta per “insieme”, ma Corrado volle troncare la parola, permettendo così di aggiungere creativamente altre parole dopo l’“in”.
Dov’è girato Domenica In 2023-2024?
Il programma va in onda in diretta dallo Studio 3 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi, a Roma, dove sono registrati anche Belve e Ciao Maschio.
Come partecipare alla trasmissione Domenica In?
Per ora, non ci sono indicazioni da parte della produzione su come fare parte del pubblico del programma.
Domenica In 2023-2024, la sigla
Ad aprire il programma è la canzone “Un giorno eccezionale” di Andrea Sannino e Franco Ricciardi, che risale al 2022.