Domenica In, Nick Casciaro e Rosanna Fratello vincono Ancora Volare
La gara tra ‘vecchie glorie’ ed ex concorrenti di talent è terminata: la giuria di Ancora Volare ha scelto i vincitori.
Nick Casciaro e Rosanna Fratello vincono Ancora Volare, il talent di Domenica In: questo il verdetto della gara ‘sui generis’ celebrata come uno dei punti di forza di questa edizione targata Paola Perego e Pino Insegno (fresco papà del suo terzogenito, Alessandro).
Una finale a sei per i concorrenti reduci, ovvero Jo Squillo e Carolina Rossi, Tony Dallara e Gianmarco Dottori, Mal e Silver, Aleandro Baldi e Fabio Santini, Wilma Goich e Claudia Magrè.
Le loro esibizioni sono state giudicate da Marinella Venegoni, presidente, Marco Baldini – tornato in pura funzione giurato -, Iva Zanicchi, Paola Perego ed eccezionalmente Red Canzian. A vegliare sulla conformità dei voti l’immancabile notaio.
Tra un’intervista a Valerio Scanu – usato a mo’ di juke Box per una cantata alla Villa, un pezzo del suo successo sanremese e un brano di Natale – e un’ospitata promozionale di Francesca Neri in veste di produttrice del film di Natale di Aldo Giovanni e Giacomo, Il ricco, il povero e il maggiordomo, le sei coppie si sono esibite. Come al solito c’è chi l’ha buttata in caciara (come Tony Dallara in evidente difficoltà col testo del brano), c’è chi ci ha provato, chi ci ha creduto.
Alla fine la giuria ha premiato Rosanna Fratello e Nick Casciaro. Festa grande, commozione della Fratello che ringrazia tutti e su tutti Paola Perego che l’ha fortemente voluta nel cast.
“La cosa più bella per me è che ha vinto lui, Nick. Ricordiamo che lui balla, suona il piano e ha una voce particolare. Io tifavo per lui”
dice la Fratello. E ci mancherebbe.
Con la vittoria di Ancora Volare, Nick Casciaro entra nel cast di Domenica In e si esibirà per il resto della stagione. “E’ una bella vetrina” commenta la Perego. Dopo Amici, quindi, Casciaro sarà tra i protagonisti della domenica pomeriggio di Rai 1.
Per non scontentare nessuno, comunque, la giuria non fa una classifica dal secondo al sesto posto e per di più la giuria assegna a ciascuna coppia finalista, o meglio a ciascun Big: il Premio Simpatia a Dallara, Premio Energia a Mal, il premio Interpretazione a Wilma Goich, ad Aleandro Baldi il premio Buoni Sentimenti, a Jo squillo il Premio all’Improvvisazione.
Tutto è bene quel che finisce bene. In certi casi, tutto è bene quel che finisce.