Domenica in: Mara Venier fa gli auguri di compleanno a Sposini: “Ci vediamo presto”
Mara Venier ha fatto gli auguri a Lamberto Sposini per il suo compleanno, in apertura di Domenica in del 16 febbraio 2014
Domani è il compleanno di Lamberto Sposini, a cui facciamo i nostri più sentiti auguri. Sulle condizioni di salute del giornalista è sceso il silenzio stampa. Negli ultimi tempi si è saputo solo della denuncia che la famiglia ha voluto sporgere alla Rai per i presunti ritardi nei soccorsi.
Sposini è tornato sicuramente vigile e cosciente e, dopo essere stato trasferito in una clinica privata in Svizzera, sarebbe tornato a casa. Per il resto continua a restare lontano dai riflettori.
Oggi a nominarlo in tv, per fargli a sua volta gli auguri, è stata la sua ultima partner televisiva, Mara Venier. La conduttrice ha aperto Domenica In per omaggiare il suo indimenticato collega:
“Davvero un augurio di cuore a Lamberto da parte di tutti, non soltanto da parte mia. Dai, cantiamo Tanti auguri tutti insieme per Lamberto! Buon compleanno al mio amico Lambertone che ci sta guardando da casa. Un grande bacio, vengo a trovarti presto!”.
La Venier ha, inoltre, rifatto vedere l’intervista doppia andata in onda nella prima puntata della loro Vita in diretta, visto che “a lui è sempre piaciuta”.
La conduttrice aveva smesso per qualche tempo di parlare nelle interviste di Sposini, dopo che la stessa figlia Francesca l’aveva accusata di “strumentalizzare la vicenda perché nessuno le ha mai detto nulla e lei non ha mai chiamato”.
Nella sua ultima puntata de La vita in diretta, però, Mara aveva speso delle parole bellissime, piene di gratitudine e riconoscenza, per ricordarlo:
“E poi l’abbiamo visto, io sono arrivata qui, in punta di piedi, non lavoravo da quattro anni. Sono stata per mesi in silenzio affascinata, forse in qualche maniera innamorata, di Lamberto Sposini. Mi ha insegnato tante cose, poi non so se sono riuscita a metterle in pratica. Sicuramente essere stata in silenzio… lui mi insegnava tante cose. Attraverso lui capivo cosa significa interagire con gli ospiti, ascoltare. Se sono riuscita ad andare avanti, anche quando non c’è più stato, lo devo a lui”.
L’augurio è che i due possano ritrovarsi presto in tv, lucidamente, insieme. Si sente una grandissima mancanza di una coppia come la loro (e la stessa Venier non è mai stata tanto credibile su RaiUno come con lui).
Domenica in, Mara Venier augura buon compleanno a Lamberto Sposini