Domenica in 2011/2012: Cantiere aperto con Toaff al comando
Si inizia a lavorare a Rai1 sulla nuova Domenica In 2011/2012 e L’arena di Giletti e Cuccarini
Terminata ieri sera a Milano la “pura formalità” della presentazione dei palinsesti Rai agli inserzionisti Sipra, da oggi si torna a parlare di programmi, inteso come spazi televisivi occupati da “contenuti”. Uno dei programmi di cui ci si aspetta una certa rivoluzione in questo senso è la nuova edizione di Domenica in, che partirà come sappiamo dalla metà di settembre su Rai1. Il direttore di rete Mauro Mazza ha incaricato in questo senso il suo vice direttore Daniel Toaff, già responsabile del pomeriggio feriale e del sabato di Rai1 con La vita in diretta e le Amiche del sabato, ad occuparsi anche del pomeriggio della domenica.
Una copertura integrale di Domenica in per Toaff, visto che oltre a prendere in carico il nuovo spazio “Domenica in diretta”, a cui si darà un impronta più giornalistica rispetto alla “Domenica in onda” condotta dalla stessa Cuccarini lo scorso anno, si dovrà occupare, data la richiesta di Mazza, anche dell’Arena di Giletti. Proprio in questi giorni ci risulta, ci saranno incontri fra il vice direttore Toaff e i due conduttori, Giletti e Cuccarini, per iniziare a porre le basi di quello che sarà la nuova Domenica in, che vede confermata come capostruttura Raffaella Santilli, alle dirette dipendenze di Toaff.
La scansione del pomeriggio domenicale, in attesa certamente di novità che scaturiranno dagli incontri di Toaff con la Cuccarini e Giletti, dovrebbe vedere L’arena dalle 14 alle 16, seguita da uno spazio registrato dal titolo “Tutti per uno” curato sempre da Giletti, per poi tornare in diretta con il segmento condotto da Lorella fino alle 18:45 quando tornerà l’Eredità condotta da Carlo Conti. Ma è sui contenuti che si giocherà nei prossimi giorni la partita di questa nuova edizione del contenitore domenicale di Rai1, già nelle prossime settimane si potrà sapere qualcosa di quello che il nuovo responsabile di Domenica in Toaff, uomo di prodotto a 360 gradi, ha in mente.