Domenica In – Pierluigi Diaco ed Irene Pivetti con Lorella Cuccarini
Anticipazioni sulla nuova squadra di Domenica In – Così è la vita
Rinviato di una settimana il debutto di Domenica in 2011-2012, previsto per la prossima domenica, negli studi di Roma il cantiere è sempre aperto ed i tasselli che comporranno il puzzle dello storico contenitore della prima rete Rai si stanno componendo giorno dopo giorno, anzi dovremmo dire ora dopo ora. Se dalle parti dell’Arena di Massimo Giletti tutto sembra pronto, seppur con le difficoltà che si trovano a dover superare il conduttore piemontese ed il suo team per la scelta di tematiche e relativi ospiti, oltre che per l’allestimento scenografico, anche dalle parti della Cuccarini il team si sta componendo.
Dopo le indiscrezioni di qualche settimana fa, a TvBlog arrivano ora le prime conferme su chi affiancherà la bionda conduttrice romana nel segmento della parte “Così è la vita”, quella che conterrà al suo interno le docufiction che serviranno a presentare il tema sociale affrontato nel programma con i protagonisti in studio. Dopo aver raccontato “Storie incredibili” ovvero storie di persone fuori dall’ordinario, accanto a Lorella nel segmento introdotto da una docufitcion, ci saranno in studio Irene Pivetti e Pierluigi Diaco, già frequentatori assidui de La Vita in diretta. Saranno loro i due “angeli custodi” che affiancheranno Lorella in questo spazio del programma, in cui i temi del sociale e della vita quotidiana la faranno da padrone.
Questo programma sarà uno sguardo sulle storie, come direbbe Riccardo Fogli, “di tutti i giorni”. Uno zoom sulle vite di chi ha dovuto affrontare difficoltà di ogni tipo. Sarà questa una dimensione diversa su cui dovrà confrontarsi Lorella Cuccarini, abituata ai ritmi ed ai costumi del varietà, dove potrà contare sull’aiuto quindi di Irene Pivetti e Pierluigi Diaco. Una fascia questa di Domenica in, che lascerà il posto dalle 18 circa in poi all’Intervista e al racconto di uno o più personaggi vip, presenti in studio, da parte di coloro i quali li conoscono bene: amici, parenti, compaesani.
Un incontro per riuscire a vedere questi personaggi sotto un altro punto di vista. L’aspetto della nuova Domenica In si sta quindi delineando. Il risultato lo vedremo in onda nel pomeriggio di domenica 9 ottobre su Rai1 con la prima puntata di Domenica In.