Domenica Cinque – Rissa trash sull’omofobia tra Cecchi Paone, la Parietti e Maurizio Ruggiero
Cara Barbara D’Urso, sei diventata indifendibile. Senza aver imparato nulla dalle lezioni precedenti intavoli un dibattito sull’omofobia invitando nello stesso salotto ospiti dalle posizioni radicalmente contrapposte. Ed è inevitabile che l’omosessualità diventi per l’ennesima volta un piatto trash da servire sul tavolo dell’Auditel.Sta facendo il giro del web la rissa che ha visto coinvolti a
Cara Barbara D’Urso, sei diventata indifendibile. Senza aver imparato nulla dalle lezioni precedenti intavoli un dibattito sull’omofobia invitando nello stesso salotto ospiti dalle posizioni radicalmente contrapposte. Ed è inevitabile che l’omosessualità diventi per l’ennesima volta un piatto trash da servire sul tavolo dell’Auditel.
Sta facendo il giro del web la rissa che ha visto coinvolti a Domenica Cinque tre personaggi assolutamente al di sopra delle righe: i prezzemolini del talk show Alba Parietti e Alessandro Cecchi Paone, quest’ultimo nella doppia veste di bisex dichiarato, e Maurizio Ruggiero, presentato sin dal principio come cattolico tradizionalista. Era prevedibile che fosse quest’ultimo ad accendere la miccia delle polemiche, dicendo prima alla Parietti:
“Lei pensa di poter parlare solo perché gode dell’approvazione di questi quattro sodomiti?”.
Alba ovviamente ha risposto a tono:
“Lei dice stupidaggini che non fanno bene ai cattolici. Chiunque è meglio di lei. Lei fa un danno al mondo cattolico. L’unico peccato è che lei esiste”.
Il cattolico tradizionalista ha avuto “belle parole” anche per Paone, dandogli pubblicamente del peccatore. E quest’ultimo gli ha rinfacciato di non essere sposato e di essere solo come un cane al mondo perché non merita amore. A quel punto alcuni ragazzi gay, ospiti in studio per portare la loro testimonianza, hanno detto al signor Ruggiero che preferirebbero essere adottati da un padre gay che avere un padre come lui.
In tutto questo baillame la D’Urso è stata zitta per gran parte del tempo, salvo dissociarsi sul finire ritenendo questa scena “pietosa” e chiosando che per fortuna, nelle chiese in cui è stata lei, nessun omosessuale è mai stato messo alla porta:
“Dopo la pubblicità voltiamo pagina e parliamo di tutt’altro… Parliamo di tradimenti”.
Dalla padella alla brace? Ricordiamo ancora una volta che anche Paola Perego, nel primo anno della sua attesa Buona Domenica, faceva scandalo con il suo Ring… Poi si calmò e con lei gli ascolti… e vediamo che fine ha fatto.