Domenica Cinque e l’altro Sanremo – Fabrizio Corona: “Non ho disturbato Belen”. La Canalis “aiutata” da Clooney con De Niro
UPDATE: Scoop di Gabriele Parpiglia: l’intervista a Robert De Niro l’avrebbe voluta fare Gianni Morandi, Elisabetta ha fatto chiamare Clooney per chiedere di intervenire durante l’intervista. Peccato che la traduzione sia stata la cosa peggiore fatta in tutto il Festival, sottolinea Parpiglia. Su Canale 5 va in onda l’altro Sanremo, perché la tv commerciale inizia
UPDATE: Scoop di Gabriele Parpiglia: l’intervista a Robert De Niro l’avrebbe voluta fare Gianni Morandi, Elisabetta ha fatto chiamare Clooney per chiedere di intervenire durante l’intervista. Peccato che la traduzione sia stata la cosa peggiore fatta in tutto il Festival, sottolinea Parpiglia.
Su Canale 5 va in onda l’altro Sanremo, perché la tv commerciale inizia a parlare di Festival rigorosamente dopo l’ultima puntata, per evitare di portargli ascolti. Dalla sua Domenica Cinque non poteva che farsi mancare i commenti a caldo post-Sanremo di Fabrizio Corona, il fidanzato “indesiderato” della rivelazione Belen Rodriguez. E in pochi avranno fatto caso che, da quando è ospite fisso l’ex agente fotografico, gli ascolti del contenitore sono lievitati (non per merito della nuova conduzione, dunque).
Tra l’altro, la d’Urso e Corona erano ai ferri corti, motivo per cui lui non è più andato ospite da lei, mentre lui è storicamente amico di Claudio Brachino. In questo senso il cambio di conduzione è stato “necessario”?
Ad accompagnare Fabrizio Cecilia Rodriguez, la sorella di Belen, che ormai sfrutta la sua parentela per andare in tv (e si limita a dire che la Canalis è stata meno brava). E’ Corona, in ogni caso, a esprimere un bilancio significativo sul Festival:
Domenica Cinque – Fabrizio Corona commenta Belen Rodriguez a Sanremo
“Secondo me il Festival, più delle canzoni, è la squadra. Loro funzionano insieme, si completano a vicenda. Il ruolo di Belen è quello di showgirl, deve prendere più coscienza delle sue capacità perché è brava. La sua insicurezza è la sua forza. L’ho vista emozionatissima e ha inorgoglito la sua famiglia. Andando là avrei creato casino, avrei distolto l’occasione, sarebbe stato irrispettoso anche se mi avessero voluto. Poi il Festival stava andando talmente bene che ho evitato di fare scalpore con la mia presenza. Poi io e Belen non abbiamo bisogno di stare vicino al Festival di Sanremo. Per loro è stata la grande occasione della vita, è giusto se la siano goduta al 100%”.
Il bello e dannato dello showbiz dà una grande lezione di signorilità e buonsenso:
“C’è differenza tra la popolarità gossippara e la qualità. A Sanremo l’attenzione la attiri con la qualità. Non c’era bisogno in questo caso del gossip e hanno fatto male a lanciare in questa chiave il Festival nei mesi precedenti.”