Domenica (A)live, Barbara d’Urso fa perdere peso a Platinette, Villaggio, Ricciarelli
Platinette, Paolo Villaggio, Katia Ricciarelli protagonisti di un segmento di Domenica Live con Barbara d’Urso. Ecco i dettagli.
145, 142 e 89. Parliamo di chilogrammi. Rispettivamente di Paolo Villaggio, Platinette e Katia Ricciarelli. E ne scriviamo perché i tre vip hanno accettato di far parte di un mini-reality all’interno di Domenica Live, il programma condotto su Canale 5 da Barbara d’Urso. Così l’attore genovese che qualche tempo fa fece intendere di vergognarsi di aver recitato in Carabinieri, la conduttrice radiofonica (secondo le anticipazioni, orfana del serale di Amici) e la soprano negli ultimi anni sempre più attrice al cinema e in tv, saranno seguiti dalle telecamere di Domenica Live per 28 giorni. Così saranno resi pubblici i sacrifici, le tentazioni e i cedimenti dei tre alla prese con la bilancia e i chili di troppo.
Il segmento della trasmissione dedicata a questo format sarà chiamato ironicamente Domenica (A)Live. Protagonisti oltre ai tre pazienti celebri saranno un’altra persona – non famosa – con problemi di peso, i nutrizionisti Nicola Sorrentino e Pietro Migliaccio, lo psichiatra Raffaele Morelli, di Buona domenica memoria, e i tre personal trainer Jill Cooper, Gennaro Lillio e Cristian.
A raccontare il percorso dei tre obesi sarà il critico Gianluca Nicoletti, che chissà se un giorno si sarebbe immaginato questo particolare destino (il giornalista era approdato nel contenitore domenicale di Canale 5 che a inizio stagione era condotto da un collega, Alessio Vinci).
La d’Urso, visto che la politica si avvia a vivere settimane di stallo in attesa del nuovo Presidente della Repubblica (e a meno di improvvisi colpi di scena) che non garantiscono talk alza-share, prova a contenere i danni nella sfida auditel contro Giletti e Cuccarini sfruttando i vizi gastronomici di personaggi peraltro di primo piano coinvolgendoli in un format che pare tutt’altro che innovativo.
Segnaliamo infine che, stando a quanto riporta il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, a Domenica (A)live avrebbe dovuto partecipare anche Maurizio Costanzo. Il quale però alla fine ha rinunciato. Alle olive ascolane e alle focaccine non riesce proprio a dire no.