Domani sera Che tempo che fa con Eros Ramazzotti, Francesco Totti, il Cardinale Tettamanzi e l’astronauta Buzz Aldrin
Domani sera, alle 21:10 su Raitre, verrà trasmesso il quarto speciale in prima serata di Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio. In questa versione extra long non ci sarà un solo ospite o un solo tema come accaduto nel caso di Andrea Bocelli, Fabrizio De Andrè o Roberto Saviano ma
Domani sera, alle 21:10 su Raitre, verrà trasmesso il quarto speciale in prima serata di Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio. In questa versione extra long non ci sarà un solo ospite o un solo tema come accaduto nel caso di Andrea Bocelli, Fabrizio De Andrè o Roberto Saviano ma per la prima volta saranno presenti quattro ospiti e un comico.
Innanzitutto, la serata verrà inaugurata da un documentario girato da Erri De Luca nell’isola di Lampedusa; occasione questa per mostrare cosa accade nel luogo divenuto ormai famoso per gli sbarchi di clandestini. Dopo di che, sarà Filippa Lagerbach ad annunciare i quattro protagonisti della serata: il Cardinale, Arcivescovo di Milano, Dionigi Tettamanzi, l’astronauta statunitense Buzz Aldrin, il campione della Nazionale e capitano della Roma Francesco Totti e infine il cantante Eros Ramazzotti. In qualità di comico vedremo il ritorno di Antonio Albanese nel salotto di Fabio Fazio.
Vediamo una breve scheda di ciascun ospite:
Sua Eminenza il Cardinale Dionigi Tettamanzi è stato eletto Arcivescovo di Milano dal luglio del 2002, guidando di fatto la Diocesi più importante d’Europa della Chiesa Cattolica con oltre 5 milioni di abitanti, 1104 parrocchie e 2.115 sacerdoti. Sacerdote, è stato Arcivescovo di Ancona e Genova, segretario e vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana. A Milano ha preso il posto del celebre Carlo Maria Martini e ha costituito un fondo anti-crisi per dare un supporto alle famiglie disagiate, da cui è stato tratto il libro “Non c’è futuro senza solidarietà”.
Buzz Aldrin, è stato il secondo uomo il 20 luglio 1969 a mettere piede sulla Luna dopo Neil Armstrong, comandante dell’Apollo 11.
Francesco Totti, è il Capitano della Roma calcio da 10 anni e oggi è testimonial di parecchie campagne sociali e di beneficenza. Presenterà il libro e dvd dal titolo “Quando i bambini fanno ahò” nel quale si racconta l’esperienza della Scuola Calcio a lui intitolata. Alla Longarina, insieme al fratello Riccardo, Francesco allena un gruppo di ragazzi down e diversamente abili. Vent’anni fa, all’età di tredici anni, ha vestito per la prima volta la maglia giallorossa, prima nei Giovanissimi regionali, poi negli Allievi nazionali e il 28 marzo 1993 in Serie A. Ha vinto uno scudetto da Capitano con la Roma nel 2001, un titolo Europeo con la Under 21 nel 1996 e con la Nazionale maggiore nel 2006 ha indossato la maglia n. 10 degli Azzurri Campioni del Mondo.
Eros Ramazzotti, insieme alla sua band, eseguirà dal vivo, il singolo “Parla con me” e “Ali e radici”, omonimo del nuovo album inedito in uscita il 22 maggio. E2, il precedente, ha vinto 10 dischi di platino, è stato il più venduto nel 2007. In venticinque anni, Eros ha venduto oltre 50 milioni di copie su 15 album pubblicati. Si è esibito al Radio City Music Hall nel 1990, a Barcellona, Berlino, Summer Festival con Rod Stewart, Elton John e Joe Cocker, al Pavarotti & Friends e al Kremlin Palace di Mosca. Il 4 aprile 2008 si è aggiudicato il premio Niaf Special Achievement Award in The Field of Music, già assegnato a star del calibro di Frank Sinatra, Liza Minnelli, Luciano Pavarotti e Andrea Bocelli.
A concludere la serata, il grande ritorno del comico Antonio Albanese che si cimenterà nel Ministro della Paura per parlare della nuova politica e dei suoi linguaggi.