Home Rete 4 Domani prima tv di Gran Torino, si apre la primavera di Rete 4

Domani prima tv di Gran Torino, si apre la primavera di Rete 4

La prima tv di Gran Torino, film interpretato e diretto dal grande vecchio del cinema americano Clint Eastwood, apre la primavera di Rete 4. Più che apprezzabile la scelta di dare spazio in prime time ad una pellicola di questa caratura stabilendo una continuità fra l’appunto in palinsesto più amato dai cinefili, i Bellissimi che

pubblicato 22 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:48


La prima tv di Gran Torino, film interpretato e diretto dal grande vecchio del cinema americano Clint Eastwood, apre la primavera di Rete 4. Più che apprezzabile la scelta di dare spazio in prime time ad una pellicola di questa caratura stabilendo una continuità fra l’appunto in palinsesto più amato dai cinefili, i Bellissimi che da anni regalano perle normalmente ignorate dalle tv generaliste.

Rete 4 ha la possibilità di ritagliarsi un ruolo di “canale del cinema” viste le difficoltà degli ascolti per le reti ammiraglie che non riescono ad ottenere risultati significativi con le grandi prime tv, la speranza è che venga sfruttata fino in fondo. Intanto si parte, appunto, con Gran Torino premiato oltreoceano dal National Board of Review Awards con il riconoscimento al Miglior ttore protagonista e alla Migliore sceneggiatura originale e in Italia con il David di Donatello e il Nastro d’argento come Miglior film straniero.

Eastwood interpreta il personaggio di Walt Kowalski, uomo burbero e solitario ai limiti della misantropia, trascorre gli anni della pensione nel risentimento per la società e nei pregiudizi nei confronti di neri o “musi gialli”, retaggio da veterano della guerra in Corea. Il tentato furto della sua Gran Torino del ’72, custodita gelosamente in garage, gli darà l’occasione di uscire dal suo guscio stringendo una sincera amicizia con Thao, giovane Hmong che vive nella casa di fianco ed era stato costretto con la forza dall’arrogante cugino a delinquere. Un film assolutamente da non perdere, per chi non l’avesse ancora visto.

Gran Torino non sarà l’unica grande prima tv. In primavera verranno programmati anche altri film in prime time come Michael Clayton con George Clooney e La Leggenda di Zorro con Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones.

Per quanto riguarda le altre novità del palinesto di Rete 4 prima dell’estate andranno in onda anche il telefilm Human Target (già visto su Steel, canale di Mediaset Premium), una nuova serie di Vite Straordinarie che coprirà con uno speciale la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II e il ritorno di Top Secret condotto da Claudio Brachino.

Rete 4