Domani Paperissima Sprint interamente dedicata a Mike Bongiorno
Domani, venerdì 11 settembre alle ore 20:35 su Canale 5 il consueto appuntamento di Paperissima Sprint sarà interamente dedicato con una puntata speciale a Mike Bongiorno. Il programma di Antonio Ricci dunque omaggerà il re del quiz che più volte è stato protagonista del programma sia live sia con i filmati nell’ultimo giorno dell’apertura della
Domani, venerdì 11 settembre alle ore 20:35 su Canale 5 il consueto appuntamento di Paperissima Sprint sarà interamente dedicato con una puntata speciale a Mike Bongiorno. Il programma di Antonio Ricci dunque omaggerà il re del quiz che più volte è stato protagonista del programma sia live sia con i filmati nell’ultimo giorno dell’apertura della camera ardente presso la Triennale di Milano e prima dei funerali in Duomo sabato mattina.
Il binomio Mike-Ricci è stato contraddistinto negli anni da un legame quasi indissolubile: proprio Michelle Hunziker, conduttrice di Paperissima e Striscia ieri a Venezia ha ammesso che non c’era edizione che partisse senza che Mike non si facesse sentire per far parte del programma. Anche Gerry Scotti in questi giorni ha ripetuto quanto il padre assoluto della tv si divertisse a travestirsi e a mettersi a disposizione del programma confermando di fatto la propria autoironia e il voler essere preso in giro.
Mike era spesso, come direbbe Ezio Greggio, uno dei maggiori “clienti” di Striscia con i suoi fuorionda: memorabile quello integrale con Vittorio Sgarbi all’epoca di Telemike dove con una sfuriata degna di un reality show rispose al famoso critico televisivo che attaccava quasi deridendoli, coloro che avevano appena subito una colata lavica alle pendici dell’Etna e che a suo dire se lo meritavano visto che le case erano costruite troppo vicine al vulcano. E poi, come dimenticare più recentemente, la rottura del Tapiro d’oro che Valerio Staffelli voleva consegnargli in occasione della lite con Loretta Goggi a Miss Italia?
Mike Bongiorno, oltre ad essere intervenuto a Paperissima praticamente ogni anno, ha partecipato anche come protagonista di un’edizione di Paperissima Sprint insieme ad Antonella Mosetti, dove per la prima volta si mise in luce per l’ironia e la volontà di staccarsi da un’immagine più seriosa di conduttore di quiz. Giusto quindi che anche Antonio Ricci omaggi il grande presentatore scomparso con una puntata intera di Paperissima Sprint. E crediamo che alla ripresa di Striscia anche Ezio Greggio, che ha lavorato spesso con lui, non mancherà di ricordarlo come merita. Dopo il salto, il video della lite con Sgarbi trasmessa da tutte le reti in questi giorni.