Domani i contratti televisivi della Lega Calcio potrebbero essere invalidati. Crispino (Conto Tv): “Ci sentiamo forti”
Tiene banco la questione calcio e diritti tv. Ne ha scritto pochi giorni fa il nostro Gabriele Capasso, sottolineando il potenziale distruttivo della cosa, alla voce campionato di calcio e televisione. Domani è il grande giorno, nel senso che il Tribunale di Milano si pronuncerà in merito alla possibilità di sospendere la validità dei contratti
Tiene banco la questione calcio e diritti tv. Ne ha scritto pochi giorni fa il nostro Gabriele Capasso, sottolineando il potenziale distruttivo della cosa, alla voce campionato di calcio e televisione. Domani è il grande giorno, nel senso che il Tribunale di Milano si pronuncerà in merito alla possibilità di sospendere la validità dei contratti televisivi della Lega Calcio. In merito è intervenuto lo stesso Marco Crispino, amministratore delegato di Conto Tv, colui il quale ha dato il via a questa incredibile vicenda:
“Per domani ci sentiamo molto forti, la sentenza del Tar ha chiarito come stanno le cose: per generare concorrenza ci vogliono più pacchetti e devono essere bilanciati e la Lega ha tutto il tempo per rifare i pacchetti. Noi abbiamo provato a prendere delle partite di serie B e C ed è andata bene, adesso vogliamo provare a prendere la serie A. Ma non possiamo partecipare con un pacchetto enorme come quello di Sky, anche Sky ha problemi ad acquistare ulteriore capacità satellitare.
Vorremmo avere la possibilità di partecipare a un pacchetto più piccolo, la legge dice che ci vogliono più pacchetti e bilanciati. In questo modo ci sarebbero più offerte e più offerte vuol dire concorrenza, non caos”.