Home Domani 16 dicembre su La7 parte Cuork – Viaggio al centro della coppia. Ospiti Max Pisu e Michela Andreozzi

Domani 16 dicembre su La7 parte Cuork – Viaggio al centro della coppia. Ospiti Max Pisu e Michela Andreozzi

Da domani, mercoledì 16 dicembre alle 23:30 su La7 comincerà il nuovo programma di comicità surreale Cuork – Viaggio al centro della coppia. In onda ogni mercoledì e giovedì per tutto dicembre e poi solo una volta a settimana anche a gennaio per questo primo ciclo di trasmissioni, il comedy talk show si presenta come

di share
pubblicato 15 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:14

Da domani, mercoledì 16 dicembre alle 23:30 su La7 comincerà il nuovo programma di comicità surreale Cuork – Viaggio al centro della coppia. In onda ogni mercoledì e giovedì per tutto dicembre e poi solo una volta a settimana anche a gennaio per questo primo ciclo di trasmissioni, il comedy talk show si presenta come una parodia semi-seria dei programmi di approfondimento e di sentimenti che popolano le trasmissioni di Rai e Mediaset.

TvBlog è stato presente alle registrazioni sul set e ha potuto constatare innanzitutto la professionalità di tutti i protagonisti che, a differenza di programmi simili quali Zelig o Colorado (ai quali molti di loro hanno partecipato e parteciperanno ancora) non presentano un proprio pezzo o tormentone, bensì interpretano regolarmente una “parte” scritta interamente dagli autori. L’idea originale è di Gennario Nunziante, il regista balzato agli onori della cronaca grazie all’incredibile successo cinematografico da lui diretto, “Cado dalle nubi”, con Checco Zalone. Nato appunto da Nunziante, il progetto è stato preso in corsa da Paolo Mariconda, capoprogetto e autore, insieme a Gianluca Belardi e Gianluca Bomprezzi. La regia è di Sergio Colabona che ha diretto negli ultimi anni alcuni dei più grandi successi televisivi, da Grande Fratello ad Affari Tuoi, a Tutti pazzi per la tele a tanti altri e la produzione è a cura di Einstein Multimedia Group.

Cuork è un talk show interpretato da comici e da alcune guest star diverse per puntata. A condurre il programma Alessandro Bianchi, del duo comico Bianchi e Pulci, che discuterà con gli ospiti in studio dell’argomento della puntata. Al centro di ogni singola trasmissione una coppia che si mette simpaticamente alla berlina di vizi e virtù degli italiani in maniera surreale, divertente e ironica. Ad interpretare la coppia della puntata saranno sempre persone diverse: nella prima puntata, dedicata al calo del sesso dopo il matrimonio, interverranno in qualità del marito il comico Max Pisu e Michela Andreozzi in quella della moglie.

Cast CuorkCome in un talk che si rispetti Cuork consta di ospiti ognuno dei quali rappresenta l’immaginario mediatico di quanto appare nella ritualità dei programmi di parola in onda sulla nostra televisione. Troviamo nel cast fisso il filosofo-tuttologo ma soprattutto maschilista Rocco Barbaro, la femminista ma “ricca di famiglia” Maria Pia Timo e Michelangelo Pulci, straordinario caratterista di macchiette truccate e costruite dello psicologo Francesco Bruno, di Federico Moccia, del giudice Santi Licheri e di tanti altri. Completano poi il cast Rosalia Porcaro in collegamento dall’esterno e regina delle hot line, Giovanni Cacioppo il 50enne bamboccione, Pablo e Pedro alle prese con una improbabile agenzia matrimoniale, Claudio Batta in collegamento da un ristorante che non vedremo mai sulla Guida Michelin e infine l’attrice Anna Safroncik, responsabile di una rubrica sulla scia di Chi l’ha visto, parodia della celebre trasmissione.
Nel cast anche Stefano Chiodaroli che interviene in ogni puntata come “la voce del pubblico”.

TvBlog ha assistito alla registrazione di una puntata del programma, incentrata sul sadomaso nella coppia d’oggi. All’interno degli studi de La7 è stato interpretato un copione di oltre 30 pagine a dimostrazione dell’incredibile lavoro di scrittura che c’è dietro ogni puntata, cosa inedita per i programmi comici nostrani. Il tutto condito da filmati, voice over e persino il cosiddetto Matrimhon che, parodiando il totalizzatore, da una parte mostra in crescendo i matrimoni e i divorzi della coppia in Italia. Il risultato è stato per chi ha seguito la puntata in studio di assoluta ilarità con un pubblico coinvolto dalle gag e dalle situazioni semiserie del talk e con i comici a loro agio nel proporre qualcosa di nuovo in tv.

Ce n’è insomma per ridere durante tutto il periodo delle feste e anche oltre nella seconda serata de La7: in compagnia dei comici e delle imitazioni di Michelangelo Pulci, fenomenale caratterista, e delle parodie dei programmi talk della televisione italiana.

L’appuntamento è per domani mercoledì 16 dicembre alle 23:30 su La7. Le altre puntate, 10 previste, andranno in onda il mercoledì e giovedì ogni settimana di dicembre per poi continuare a gennaio in una collocazione ancora da definire.

La7