Doctor Who: la settima stagione con Matt Smith, Karen Gillan e Arthur Darvill da stasera su Rai4
La settima stagione del Doctor Who, l’ultima con Matt Smith, da stasera su Rai4.
Avete impegni per stasera? Sì? Ebbene, rimandateli. Perché? Perché questa sera a partire dalle 21.10 Rai4 vi regala in anteprima la settimana stagione di una delle serie tv più appassionanti di sempre (secondo me) e sicuramente più longeve: il Doctor Who. Protagonisti Matt Smith, nei panni del Dottore affezionato tanto al suo cacciavite sonico quanto al suo leggendario papillon, e i suoi avventurosi compagni: gli sposini Amy Pond (la bellissima Karen Gillan) e Rory Williams (Arthur Darvill), insomma i Pond, per intenderci.
L’appuntamento di questa sera prevede la messa in onda dei primi due episodi pronti a farvi sobbalzare dal vostro divano di casa per condurvi in un viaggio a spasso tra universi sconosciuti, inimmaginabili e tendenzialmente pericolosissimi grazie allo storico Tardis. La prima puntata, Il manicomio dei Dalek (Asylum of the Daleks), vedrà il Dottore alle prese con un plotone di odiosissimi robottini sterminatori, i Dalek appunto, che, tra un’avventura e l’altra, gli daranno modo di conoscere una certa Oswin, fanciulla che avremo il piacere di rivedere più avanti nel corso della stagione.
Il secondo episodio, invece, si intitola Dinosauri su un’astronave (Dinosaurs on a spaceship) e tra i tanti personaggi che affiancheranno il Dottore ci sarà anche la regina d’Egitto Nefertiti (con cui il nostro avrebbe anche avuto un flirt, pare). Gossip a parte, i protagonisti della puntata saranno tutti appartenenti al giurassico, appunto. Ma come ci saranno mai finiti su una navicella spaziale? Beh, lo scoprirete stasera su Rai4, io non vi dirò nulla di più.
Insomma, se siete profani della serie, l’occasione di stasera sarà ghiotta per cominciare ad immergervi nel mondo anzi, nei mondi, del Dottore. In caso invece ne foste già fedeli adepti, potrebbe essere un buon modo per ricommemorare le gesta di Matt Smith nei panni dell’alieno con due cuori più irresistibile della tivvù. Eh già, perché Matt ha deciso di lasciare e chissà chi lo sostituirà…Sia come sia, non mi resta che augurarvi buona visione!