Doctor Who: il dodicesimo dottore verrà annunciato domenica 4 agosto
Doctor Who : l’identità del Dodicesimo Dottore verrà svelata domenica 4 agosto in diretta tv.
L’attesa è quasi finita: domenica sapremo con certezza chi darà il volto al dodicesimo Dottore nell’amatissima serie della BBC che prende il nome di Doctor Who. L’annuncio ufficiale verrà dato in diretta durante il programma Doctor Who Live: The Newxr Doctor in onda su BBC1 a partire dalle 19 (quindi in Italia se ne saprà qualcosa dalle 20, considerato il fuso orario e anche che, ahinoi, non abbiamo un Tardis).
Curiosi? Chi scrive lo è tantissimo, soprattutto perché dopo l’annuncio dell’abbandono di Matt Smith che ha gettato nello sconforto milioni di fan della serie a livello mondiale, si sono susseguite moltissime voci su chi potrà interpretare il ruolo dell’ultimo Signore del Tempo nell’ottava stagione. Si era parlato di un Dottore donna (forse Billie Pyper), o di Rory Kinnear di cui, si diceva, mancasse solo la firma per accettare il ruolo.
Ruolo che davvero difficilmente potrebbe essere rifiutato dato il seguito che la serie può vantare non solo in patria ma anche in tutto il resto del globo. Steven Moffat al Comic-Con di San Diego non aveva raccontato moltissimo sui nuovi sviluppi della trama tenendosi anche a debita distanza dal rivelare l’identità del successore di Matt Smith, ma ora rompe il silenzio per rilasciare la seguente dichiarazione:
La decisione è stata presa ed è giunta l’ora di rivelare chi prenderà possesso del TARDIS. Per l’ultimo Signore del Tempo l’orologio è giunto sulle ore dodici.
Insomma, domenica 4 agosto (quindi dopodomani) il dodicesimo Dottore avrà sicuramente un volto che, posso affermarlo con assoluta certezza, non ci piacerà. Perché quando l’ultimo Signore del Tempo si rigenera cambiando fattezze, il suo successore ci mette sempre un po’ ad essere accettato dai fan. Vi ricordate quando Matt Smith ha preso il posto di David Tennant, ad esempio? Ebbene, oggi milioni di seguaci di Doctor Who non vedono l’ora di gustarseli insieme nell’episodio speciale per celebrare il cinquantesimo anniversario della serie. Riuscirà a conquistarci anche il Dodicesimo Dottore?