Home DMAX: tutte le novità del palinsesto 2013

DMAX: tutte le novità del palinsesto 2013

DMAX riconferma format di successo della scorsa stagione e offre molte novità per il palinsesto dell’anno che verrà.

di grazias
pubblicato 28 Novembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:51

Riferito ad un target maschile, DMAX (Canale 52 DTT, Sky Canale 140) in poco tempo è riuscito a raggiungere l’1 % di share diventando l’ottavo canale più visto dagli uomini italiani. Dati incoraggianti che sono merito della programmazione messa in onda (docu-reality e reportage su motori, extreme food, ingegneria per tutti i gusti) dal 10 novembre 2010, giorno del lancio del canale. Cosa ci aspetta per il 2013?

Per il nuovo anno DMAX è pronto a proporre le nuove stagioni di produzioni internazionali cult come River Monsters, Lavori Sporchi, Man vs Food, Bizzare Foods e Affare Fatto! ma anche del format made in Italy Milano City Tattoo. Se questi programmi sono vecchie conoscenze per il pubblico del canale, ci sono anche molte novità. Ecco quali:

Si parte subito con un po’ di magia grazie a Dynamo: Magie Impossibili dal 7 dicembre alle 21.15. Il prime time di DMAX al venerdì sera si arricchirà grazie a questo format degli incredibili (anzi, impossibili) giochi di prestigio di Steve Frayne (alias Dynamo) che ha già stregato personaggi del calibro di Coldplay, Jay Z e Will Smith. Dopo il salto trovate tutte le altre novità del canale:

Dal 2 febbraio alle 22.55 partirà Le Regole del Gioco, format in cui lo scrittore di Educazione Siberiana Nicolai Lilin ci proporrà un tour per l’Italia focalizzandosi su storie marginali e surreali e su territori finora inesplorati dal racconto televisivo.

Mentre sono già all’opera i Cacciatori di Tesori, altri protagonisti hanno tutte le intenzioni di imporsi su DMAX. Prossimamente vedremo il maestro del giornalismo investigativo inglese Louis Theroux alla conduzione di una serie di documentari ambientati nelle carceri più pericolose d’America.

Un altro personaggio che sarà a breve sotto i riflettori di DMAX è il reporter inglese Donald MacIntyre celebre in patria per aver condotto inchieste in incognito per la serie BBC1 MacIntyre Undercover. Per il pubblico italiano presenterà il suo reportage sul mondo della malavita di alcune delle più pericolose città del mondo. Titolo del format? Donald MacIntyre: Città Violente.

Il tema resta quello della mafia anche per il Lou Ferrante, ex boss di Cosa Nostra a New York uscito dal carcere dopo dieci anni di detenzione. Ferrante ci racconterà i segreti mai svelati degli individui che, a suo avviso, sono i leader del mondo: i gangster.

DMAX