Home Dynamo: Magie Impossibili dal 7 dicembre su DMAX

Dynamo: Magie Impossibili dal 7 dicembre su DMAX

Il giovane mago inglese Steven Frayne (alias Dynamo) approda su DMAX dal 7 dicembre alle 21.15

di grazias
pubblicato 28 Novembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:50

Dynamo, al secolo Steven Frayne, è considerato il mago inglese più famoso del momento e c’è un motivo. Il ragazzo di Manchester, nato 28 anni fa, col tempo è diventato in grado di eseguire numeri al limite dell’impossibile come la levitazione (in stile Matrix), il teletrasporto e la camminata sulle acque (del Tamigi). Ah, e dal 7 dicembre sarà su DMAX (Canale 52 DTT, Canale 140 Sky) alle 21.15 con un programma tutto suo dal titolo Dynamo: Magie Impossibili.

Durante la conferenza stampa di presentazione del format che si è tenuta oggi a Milano, il mago ventotenne ha intrattenuto la platea con una serie di giochi di prestigio che hanno lasciato tutti a bocca aperta e ha raccontato come gli sia nata la passione per la magia.

Mio nonno mi ha insegnato i primi trucchi quando avevo sette anni e ho continuato ad imparare da lui fino ai 15 anni. Da bambino ero vittima dei bulletti del mio quartiere. Una volta mi avevano gettato in una diga e io non sapevo nuotare. Quel giorno ho pensato che se avessi saputo camminare sull’acqua, non mi sarei ritrovato in quella situazione. Mi sono allenato per farlo anche se sembrava impossibile e, alla fine, oggi ne sono in grado.

Una bella rivincita per Dynamo che oggi affascina il mondo con le sue magiche abilità e sogna di fare uno show al Colosseo ma vorrebbe anche l’armatura di Iron Man. Chissà che un giorno non ottenga entrambe le cose. L’unica cosa certa è che solo qualche anno fa Dynamo era solo uno youtuber come tanti altri (o forse no):

I network televisivi non mi consideravano perchè ero ancora troppo giovane, quindi avevo provato ad aprire un canale su Youtube nella speranza che prima o poi qualcuno mi notasse ma non mi sono limitato a questo: andavo nei backstage dei concerti e convincevo la sicurezza a farmi presentare i cantanti ammaliandoli con dei numeri di magia. E’ così che ho conosciuto gente come i Coldplay, gli Stone Roses e i Black Eyed Peas. In questo modo molte persone hanno cominciato a parlare di me e dopo aver realizzato un dvd coi miei trucchi migliori le televisioni hanno cominciato a contendersi la mia presenza e, per fortuna, non hanno più smesso.

Se siete incuriositi dal magico mondo di Steven Frayne (alias Dynamo) e volete saperne di più non vi resta che guardare DMAX dal 7 dicembre ogni venerdì alle 21.15. I giochi sono fatti.

DMAX