Il Laboratorio del Cibo: su DMAX il dietro le quinte dei prodotti alimentari
Da oggi alle 11.45 DMAX propone la nuova serie Il Laboratorio del Cibo con Jimmy Doherty
Come sono prodotti alcuni tra i più noti cibi che si trovano in tutti i supermercati? Se ve lo siete sempre chiesti o se questo interrogativo vi incuriosisce, da oggi potrete trovare tutte le risposte del caso grazie al format Il Laboratorio del Cibo in onda dalle 11.45 su DMAX (Canale 52 digitale terrestre, Sky canale 140) per la conduzione di Jimmy Doherty, agricoltore e volto noto della tv inglese.
Il Laboratorio del Cibo vi aspetterà poi da oggi alla stessa ora ogni giorno da lunedì a venerdì. Jimmy Doherty proverà (quasi) quotidianamente a riprodurre i meccanismi di produzione dei cibi presenti sugli scaffali dei supermercati nella propria fattoria.
Scopriremo insieme a Jimmy come produrre tubetti di panna spray, cereali per la prima colazione, caffè solubile, sandwich quadrati e, per restare in tema con le festività dicembrine, non mancherà un episodio dedicato ai cibi della tavola natalizia, tra cui l’immancabile cioccolato.
Dal laboratorio del suo fienile, Jimmy compie esperimenti per capire i segreti della tecnologia utilizzata dall’industria alimentare. Il crollo di qualche mito e molti racconti di processi di lavorazione poco conosciuti sono la ricetta di questa serie che promette di cambiare l’idea che si ha del cibo. Ci riuscirà?