Ditemi Voi è il nuovo programma di Paolo Del Debbio nell’access prime time di Rete 4
Ditemi voi è il titolo del nuovo programma di Paolo Del Debbio in access prime time su Rete 4 dal prossimo autunno 2024
Porta per titolo, ‘Ditemi voi’, il nuovo programma di Paolo Del Debbio che, dal lunedì al venerdì, in access prime time, terrà compagnia ai fedelissimi telespettatori di Rete 4. Il giornalista di ‘Dritto e Rovescio’ (che tornerà regolarmente in onda al giovedì sera in autunno) subentra, in quella fascia che anticipa la prima serata, a Bianca Berlinguer.
L’annuncio è stato dato, qualche giorno fa, da Mauro Crippa, direttore generale dell’informazione Mediaset, durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti per la stagione 2024 – 2025:
“Una novità sostanziale riguarda l’access prime time di Rete 4. Bianca Berlinguer ha fatto un tratto di strada lo ha fatto molto bene e siamo soddisfatti. Da settembre partirà Paolo Del Debbio su quello spazio. Del Debbio manterrà la sua prima serata su Rete 4 con Dritto e Rovescio ma farà anche questa striscia che molti di voi ricordano aveva fatto anche in passato”
Del Debbio, infatti, nel non troppo lontano 2015 – 2016, è stato uno dei volti di ‘Dalla vostra parte’, alternandosi, nel corso degli anni, con Giuseppe Brindisi, Marcello Vinonuovo, Maurizio Belpietro e Federico Novella.
Una rotazione di conduttori che, a detta del dirigente, farebbe bene alla rete: “Ci pareva una buona idea per valorizzare quella fascia con punti luce che gli spettatori già conoscono”
Paolo Del Debbio nell’access prime time di Rete 4 con Ditemi Voi: le dichiarazioni di Piersilvio Berlusconi
Anche Pier Silvio Berlusconi è molto soddisfatto del ritorno di Del Debbio nell’ora di cena smentendo le voci di una bocciatura di chi l’ha preceduto fino a poche settimane fa: “Vorrei ricordare che tempo fa l’access di Rete 4 era stato fatto dal Del Debbio, poi abbiamo cambiato ed è stato fatto da Mario Giordano, poi da Barbara Palombelli, in seguito da Nicola Porro e poi da Berlinguer.
Non sono bocciature, cambiamo. È una grandissima ricchezza il fatto che Berlinguer abbia tenuto quel livello di ascolto nella fascia più complicata su Rete4, avendo una storia lontana rispetto a quella di molti programmi di Rete 4. E’ un risultato ottimo e ha allargato la nostra offerta. E’ una cosa apprezzata e sottolineata dai nostri clienti pubblicitari”.