Canale 5: Distretto di polizia 11 anche di martedì la prossima settimana. Dal 15 novembre Baciati dall’amore (dedicata a Pietro Taricone)
Canale 5 raddoppia Distretto di Polizia 11, in onda il 6 ed 8 novembre. Dal 15 Baciati dall’amore
Appuntamento doppio con “Distretto di polizia 11”, almeno la prossima settimana. La fiction di Canale 5, che in questa stagione non sta brillando negli ascolti, complice la collocazione poco azzeccata delle domenica (l’ultima puntata è stata vista da 2,8 milioni di telespettatori, 12,35% di share), prova a recuperare pubblico di martedì.
La prossima settimana, quindi, la quinta puntata della serie andrà in onda domenica 6 novembre (contro l’esordio di “Tutti pazzi per amore 3”), mentre per vedere la sesta, non bisognerà aspettare la domenica successiva, perchè, come detto, sarà trasmessa martedì 8 novembre. In quel caso, la fiction di Taodue si scontrerà contro la seconda parte de “La ragazza americana”, il film-tv che vedrà ancora protagonista Vanessa Hessler, reduce dal successo di “Cenerentola”.
Ma il doppio appuntamento di “Distretto di polizia 11” non diventerà un’abitudine, almeno per ora. In attesa di vedere gli episodi in onda di mercoledì, a partire da fine mese, Canale 5 ha deciso di puntare, nella serata del martedì, sulla commedia romantica, mandando in onda, dal 15 novembre, la fiction “Baciati dall’amore”, dedicata a Pietro Taricone, scomparso l’anno scorso e presente nel cast.
Baciati dall’amore
Noto in fase di lavorazione come “La famiglia Gambardella”, la nuova serie di Canale 5 che inizialmente, come si deduce dal titolo originale, avrebbe dovuto avere uno stampo più da family comedy, ha virato in corso d’opera verso la romantic comedy. Evidemente, è ancora fresco il flop di “Due mamme di troppo”, rieditato dalla rete col titolo “Un amore non basta (quasi mai)”, senza però ottenere un riavvicinamento del pubblico.
La fiction della famiglia De Angelis, invece, preferisce provare a spostare da subito l’attenzione sui due protagonisti giovani della serie, Giampaolo Morelli e Gaia Bermani Amaral, nei panni di Carlo e Valentina. Lui è un architetto alle prese con una numerosa famiglia, composta da cinque figli da crescere senza moglie, i genitori (interpretati da Lello Arena e Marisa Laurito) ed il fratello Antonio, (Taricone), cantante neomelodico.
Lei, invece, biologa milanese, si è appena trasferita a Napoli, dove è ambientata la storia, insieme al padre Italo (Marco Columbro), rigido magistrato, la madre Adele (Carola Stagnaro), la sorella Luce (Alessandra Barzaghi) ed il fratello Italo Junior (Alan Cappelli). Ovviamente, Carlo e Valentina si innamoreranno, causando lo scontro tra le due famiglie, con due stili di vita totalmente diversi, ma costretti dai protagonisti a doversi conoscere, complice uno scambio di identità che coinvolgerà il padre di Carlo ed un malavitoso.
“Baciati dall’amore”, quindi, con questa scelta stilistica intrapresa dopo l’annuncio della produzione della fiction, fugge dal confronto che già la stava coinvolgendo con l’altra famiglia televisiva di Canale 5, “I Cesaroni”, preferendo al genere family una più classica (sebbene in un contesto a quanto pare molto attuale) storia d’amore. Ma non è detto che sia la scelta migliore.
[Via Asca]