Home Notizie Discorso di fine anno 2015 del presidente della Repubblica Mattarella in diretta tv

Discorso di fine anno 2015 del presidente della Repubblica Mattarella in diretta tv

Discorso di fine anno del presidente della Repubblica Mattarella: ecco le reti che lo trasmetteranno in diretta

pubblicato 31 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:36

Stasera Sergio Mattarella pronuncerà il suo primo Discorso di fine anno del settennato da Presidente della Repubblica. Come tradizione la televisione italiana dedicherà ampio spazio alle parole del Capo dello Stato. Tutte e tre le reti Rai trasmetteranno in diretta il messaggio agli italiani. Su Rai1 non andrà in onda Affari tuoi, su Rai3 non ci sarà Un posto al sole. Il Tg2 rinviato alle ore 21.

Per quanto riguarda Mediaset, il discorso di Mattarella sarà trasmesso da Canale 5 (al posto di Striscia la notizia) e da Rete 4, che per l’occasione ha previsto uno speciale di Dalla vostra parte – in collaborazione con il Tg4 – condotto da Paolo Del Debbio, con ospiti Valentina Castaldini (NCD), Massimiliano Fedriga (Ln), Andrea Romano (PD) e Daniela Santanchè (FI) e collegamento con la piazza di Pavia.

Su Italia 1 nessuna variazione di palinsesto: alle 19 la commedia Alieni in soffitta, con a seguire in prime time il film E.T. L’extraterreste.

Su La7 la diretta del Discorso di fine anno, dopo l’edizione serale del telegiornale.

Ovviamente sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sui portali dei rispettivi network.

Stando alle indiscrezioni della vigilia, il discorso del Presidente Mattarella durerà una ventina di minuti: il Capo dello Stato non siederà dietro al classico tavolo presidenziale, ma intorno a lui ci sarà una scenografia più sobria e familiare. I temi in primo piano saranno quelli del lavoro, dell’immigrazione e della lotta al terrorismo.