Diritti tv, Olimpiadi 2018 e 2020 multipiattaforma tra Tim e Discovery
Discovery ha stretto la prima partnership per i diritti mobile delle Olimpiadi con Tim. E la Rai?
Le Olimpiadi in formato mobile. Accordo storico per i diritti sull’evento sportivo, per la prima volta in versione multipiattaforma. Discovery, che aveva già acquistato i diritti televisivi, ha stretto una partnership con un colosso della telefonia come Tim, rendendo i Giochi Olimpici disponibili a più persone e attraverso più schermi grazie a Timvision.
Come Official Mobile Broadcaster Tim potrà legare il suo marchio a quello dei Cerchi Olimpici, sia per l’edizione invernale di Pyeong Chang 2018 sia per Tokyo 2020, offrendo peraltro ai propri clienti accesso in tempo reale alle ultime notizie sui protagonisti Olimpici nazionali.
I clienti Tim potranno, inoltre, accedere a Eurosport Player e seguire anche i Mondiali di nuoto e atletica, il Roland Garros, il Giro d’Italia, il Tour de France e l’EuroCup di basket, con contenuti in Virtual Reality e Augumented Reality.
E la tv di stato sta a guardare? Posto l’obbligo di trasmettere sulla televisione free 200 ore dei giochi olimpici estivi e 100 di quelle invernali, non è ancora chiaro se Discovery conferirà questi diritti alla Rai in subsidenza o se sfrutterà i propri canali free (Nove su tutti).