Direttissima sfida Quelli che il calcio
Potrebbero essere tempi duri per Quelli che il calcio. Dopo aver perso i diritti sulle partite di campionato, acquisiti da Mediaset nel 2005, la Rai avrà a che fare con una nuova trasmissione concorrente a quella “storica” di Simona Ventura.Il programma in questione si chiamerà Guida al campionato – Direttissima ed andrà in onda su
Potrebbero essere tempi duri per Quelli che il calcio. Dopo aver perso i diritti sulle partite di campionato, acquisiti da Mediaset nel 2005, la Rai avrà a che fare con una nuova trasmissione concorrente a quella “storica” di Simona Ventura.
Il programma in questione si chiamerà Guida al campionato – Direttissima ed andrà in onda su Italia1 ogni domenica – già dalla prossima – dalle 15 alle 17. La formula sarà quella “classica” delle tante trasmissioni calcistiche della domenica pomeriggio, con un conduttore, in questo caso Mino Taveri, e i collegamenti con gli inviati nei vari campi di calcio. Non mancherà ovviamente anche il volto femminile, che per Direttissima sarà quello di Laura Ghislandi (nella foto), già compagna di Dario Vergassola in 10, salotto sportivo della piattaforma Sky.
L’obiettivo di Italia1 è chiaro: rubare ascolti ad una trasmissione che, nonostante alcuni alti e bassi, non dà segni visibili di cedimento. Peccato che la formula di Quelli che il calcio funzioni non solo per l’aspetto “sportivo”, ma per i tanti extra che propone. Primo tra tutti la presenza del divertentissimo Gene Gnocchi, che dà un contributo tutt’altro che secondario alla buona riuscita del programma.